Buongiorno
sono un fortunato possessore di una New Beetle da quasi due anni e spero che questa esperienza non si trasformi in un incubo…vi spiego cos’è successo e spero possiate consigliarmi.
Due anni fa appunto acquisto a Trento (io sono della provincia di Lodi) un New Beetle cabrio del 2006. Il giorno dell’acquisto, mentre ero già in treno, mi chiama il concessionario dicendomi che si sono accorti che chi ha fatto la revisione qualche giorno prima aveva segnato erroneamente 500mila km, quando due anni prima erano circa 110k.
Mi dice che ha una dichiarazione firmata dal centro revisioni che riporta l’errore di battitura e che è evidente che l’auto non abbia fatto 400k chilometri in 2 anni.
Mi dice che alla prossima revisione, la nuova officina avrebbe rettificato in automatico i km correnti (142K per la cronaca).
Oggi vado a fare la revisione dei 2 anni e l’originale DEKRA si rifiuta “di prendersi questa responsabilità” rimandandomi ad un’altra officina o addirittura a Trento da quelli di due anni prima.
Sento il concessionario e mi dice che ho trovato “quello pignolo” e che alla malparata dovrò recarmi nuovamente a Trento e che me la aggiusterà quello che aveva commesso l’errore firmando la dichiarazione.
Secondo voi è possibile o sono stato fregato? Grazie a chi sapesse darmi info utili. Antonio