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Discussione: Loghi VW sui cerchi in lega originali.

  1. #1
    Pro Beetler L'avatar di danysorg
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    Thumbs down Loghi VW sui cerchi in lega originali.

    E' capitato anche a voi per caso??

    A me capita questo: ogni tanto perdo i coperchietti con simbolo VW che sono al centro del cerchio della ruota.
    Ne ho anche comprati di riserva alla VW e 4 pezzi me li hanno fatti pagare la bellezza di 40 euri!!! 10 euro a pezzo... ... a me sembrano un po' cari... sono sempre 4 tappini di plastica in fondo....

    Quando ho fatto girare le gomme ho chiesto al gommista come mai spesso li perdo, e lui, guardandoli con attenzione, mi ha detto che le alette laterali (che servirebbero a farli incastrare bene nell'apposita sede) sono un po' debolucce e per niente si smollano ... così con le vibrazioni di marcia, sali e scendi dalle cuneette ecc.. alla fine si rompono e io perdo il tappino...

    Succede anche a voi?
    Considerazione: certo che, però, per 10 euro a pezzo potevano impegnarsi anche un po' di più....
    Ultima modifica di AAA; 30/11/2009 alle 18:58

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da danysorg
    E' capitato anche a voi per caso??

    hahahahha chiedi ai ragazzetti che abitano li vicino ... secondo me hanno i loro motorini sponsorizzati VW
    Ultima modifica di AAA; 30/11/2009 alle 18:59
    [I]...Sorridi c'e' il Sole.[/I]

  3. #3
    Iper Beetler L'avatar di fastidio
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    Citazione Originariamente Scritto da webmaster
    hahahahha chiedi ai ragazzetti che abitano li vicino ... secondo me hanno i loro motorini sponsorizzati VW
    In 90.000 km mai successo..io controllerei davvero i motorini dei tuoi vicini

  4. #4
    Pro Beetler L'avatar di danysorg
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    non credo perché
    1) è parcheggiata in garage è talvolta li ho persi dopo aver fatto un giro senza fermarmi a parcheggiare in giro... dubito che li rubino mentre la macchina è in moto....
    2) è praticamente impossibile sganciarli senza rovinare il cerchio (provare per credere) tant'è che ho provato a sfilarli ma non ci sono riuscita. L'unico modo è smontare la ruota (ma dubito che i ragazzini possano farlo per poi rimettere a posto la ruota e rubarsi solo il tappino di plastica.... piuttosto mi ruberebbero i cerchi...) o utilizzare qualcosa che faccia leva ma in questo caso si righerebbero i cerchi e quindi ne rimarrebbe traccia. I miei cerchi sono perfetti... non hanno 1 rigaa..

    perciò desumo siano caduti da soli... perdipiù dopo cosa mi ha detto il gommista... boh... si vede che avrò imbroccato una partita difettosa.... Buon per voi se non vi è mai successo...

  5. #5
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
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    Thumbs up

    Ciao Dany, io ne ho persi ben 8 !!!!! (considera che ho 2 niu!!! e questo problema l'ho avuto su entrambe) tanto che la concessionaria della mia zona me ne ha regalati ben 4 !!! (dopo aver reclamato!!)
    Anch'io pensavo che li staccavano!! invece confermo che si staccano le alette!!! da sole.
    Alla concessionaria mi hanno detto che capita spesso.....(quindi lo sanno che questo tipo di tappino crea...problemi)pero te li fanno pagare lo stesso ...e cari...!!!!

    Sai cosa ho fatto? gli ho messo il BOSTIK!!! ora stanno li immobili!
    Quando poi ho girato le gomme il gommista me li ha tolti senza problemi!!!e poi li ho "rincollati"
    E' l'unico modo se non vuoi fare benifecienza.......alla casa Madre!!!!!!!


    ciao

    fabio
    Ultima modifica di AAA; 30/11/2009 alle 19:00

  6. #6
    Pro Beetler L'avatar di danysorg
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    Ciao Fabio!!

    Grazie x il suggerimento.... mi sa che anche io li attaccherò con il bostik... Quando ho provato a dire la gommista "mha... quasi quasi li attacco con l'attak..." mi ha incenerita con lo sguardo.... eh eh eh!! Però se confermi che non ci sono poi problemi a staccarli x far girare le gomme io direi che è la cosa migliore... in fondo bastano un paio di punti di colla..

    Ciao!
    Dany
    Ultima modifica di AAA; 30/11/2009 alle 19:02

  7. #7
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    Di solito i dentini si rompono perchè qualcuno li rompe.

    Comunque con Usa il Bostik e non l'attack, così poi quando li togli puoi eliminare i residui di colla utilizzando uno straccio bagnato di solvente. L'Attack "rovina" le plastiche.
    Inoltre assicurati di comprare i tappini della misura giusta.

    Occhio che il Bostik è una colla "furba", nel senso che per avere il migliore risultato occorre seguire le istruzioni: spalmare uno strato di colla sulle due superfici da unire, lasciare asciugare il solvente e poi unire le due parti.
    Ultima modifica di AAA; 30/11/2009 alle 19:04

  8. #8
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    Thumbs up

    Ma lo sai che il problema dei tappini l'ho semi-notato proprio sabato scorso mentre pulivo i cerchi? ce n'erano 2 allentati e gli ho dato una botta, ma adesso che mi dite così mi armerò anche io di bostik!

  9. #9
    Iper Beetler L'avatar di fastidio
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    io ho perso un logo vw di un cerchio in lega..dite che si può trovare pure lui come ricambio? qualche idea di costo? grazie

  10. #10
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    il logo del cerchio in lega dovrebbe costare circa € 8.00 l'uno.
    Se conosci qualche gommista prova a chiedere a lui, solitamente qualcuno riescono a recuperarlo

  11. #11
    Iper Beetler L'avatar di fastidio
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    Citazione Originariamente Scritto da djrenzo
    il logo del cerchio in lega dovrebbe costare circa € 8.00 l'uno.
    Se conosci qualche gommista prova a chiedere a lui, solitamente qualcuno riescono a recuperarlo
    allora ci provo..grazie

  12. #12
    Pro Beetler L'avatar di PaperTeo
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    Citazione Originariamente Scritto da djrenzo
    Se conosci qualche gommista prova a chiedere a lui, solitamente qualcuno riescono a recuperarlo
    Di solito non sono originali...e sempre di solito sono identici all'originale ma di pessima qualità...risultato dopo 3 lavaggi ne devi andare a cercare altri... a me è capitato con l'audi, anche se l'avevo pagati meno di 8 euro...

  13. #13
    Iper Beetler L'avatar di fastidio
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    Citazione Originariamente Scritto da PaperTeo
    Di solito non sono originali...e sempre di solito sono identici all'originale ma di pessima qualità...risultato dopo 3 lavaggi ne devi andare a cercare altri... a me è capitato con l'audi, anche se l'avevo pagati meno di 8 euro...
    I gommisti non l'avevano allora sono andato al service-vw e l'ho ordinato..costa 12 euro circa (perchè i furbetti non vendono solo il logo ma anche la base di plastica su cui è incollato col biadesivo, cioè il copribulloni).

  14. #14
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    Thumbs down Tappi centrali cerchi in lega originali.

    Anche sul mio cabrio "ristyling" ho ancora il problema dei "tappini"(quelli con il simbolo VW) che si staccano!! dal cerchio in lega "originale"infatti oggi mi sono accorto che ne mancava uno!!

    E pensare che il concessionario Volkswagen dove mi rivolgo per i tagliandi mi aveva assicurato che questo "problema" era stato risolto sul "nuovo modello!! ( forse intendeva il ...prossimo modello)

    Quindi dopo aver perso almeno 5 "tappini" con il modello precedente faro' come l'ultima volta ..usero' il metodo Zefa: il Bostik!! (sara' ma da quando l'ho messo non li ho persi piu')

    Quindi occhio!!

    Ciao
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
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  15. #15
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    Se la tua macchina potesse parlare... probabilmente scopriresti che i coprimozzi non sono venuti via da soli... ma che sono entrati a far parte della collezione di qualche pisichello.

    Io avevo messo i tappini della valvola per gonfiare le gomme in alluminio e "stranamente" ogni volta che parcheggiavo in certi posti ne sparivano sempre due al colpo. Ne avrò comprati una decina, poi una mattina ho visto un ragazzetto in motorino armeggiare attorno alla mia macchina e ho capito... adesso sono passato a quattro tappini neri di vera plasticaccia e il problema stranamente si è risolto....
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  16. #16
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    Buona a sapersi, domani le incollo subito!!!!

  17. #17
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    Ma parlate del coprimozzo centrale grande che copre anche i bulloni o di quelli piccoli che servono a coprire il buco che sta in mezzo ai bulloni in centro al cerchio?

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Ma parlate del coprimozzo centrale grande che copre anche i bulloni o di quelli piccoli che servono a coprire il buco che sta in mezzo ai bulloni in centro al cerchio?
    Dipende da quel cerchio hai alcuni hanno quelli più grandi che coprono anche i bulloni, alcuni hanno quelli più piccoli per copriure solo il foro al centro del cerchio
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
    **La concezione del tempo del forum è diversa da quella della chat... prenderne coscienza è il primo passo per ottenere risposta**

  19. #19
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    Zefa parla del coprimozzo centrale piccolino, quello con il logo VW.
    Abile mossa di Volkswagen che a volte usa gli stessi cerchi su modelli diversi del gruppo, il cerchio è lo stesso, cambia solo il tappino centrale, che è disponibile nelle varianti VW, Seat. Audi e Skoda. Io quel tappo non lo posso incollare, perchè lo devo togliere per impilare le gomme attraversandole con un tubo.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Zefa parla del coprimozzo centrale piccolino, quello con il logo VW.
    Esatto parlavo proprio di quello, adesso ho messo il Bostik

    speriamo...
    Ultima modifica di AAA; 29/02/2008 alle 08:13 Motivo: quotatura errata
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  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da zefa62 Visualizza Messaggio
    Esatto parlavo proprio di quello, adesso ho messo il Bostik
    Susa ma poi quando il gommista ti rifà l'equilibratura, come fai?
    Si riescono ancora a togliere?

  22. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Scusa ma poi quando il gommista ti rifà l'equilibratura, come fai?
    Si riescono ancora a togliere?
    caro Andreagt si vede che non conosci zefa.........lui non fa' l'equilibratura..........cambia direttamente cerchi e gomme!!!!

  23. #23
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
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    Citazione Originariamente Scritto da BluePoison Visualizza Messaggio
    caro Andreagt si vede che non conosci zefa.........lui non fa' l'equilibratura..........cambia direttamente cerchi e gomme!!!!

    Beh non e' proprio cosi... Guarda anche che se metti il Bostik quando fai l'operazione di cambio gomme il "tappino " viene via con la pressione di un cacciavite.. gia' fatto altre volte...


    ciao
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
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  24. #24
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    I comprimozzi esistono di varie dimensioni, dipende dal cerchio in lega che originariamente è montato sulla vostra NB.
    Nei primi anni di produzione, il cerchio da 16 "Montecarlo" aveva un coperchio centrale che copriva anche i bulloni. Successivamente le NB vennero dotate di cerchi da 16 chiamati Route 66" che invece avevano i bulloni a vista e il logo VW copriva solo il foro centrale più piccolo.
    Con le versioni che potevano montare i cerchi da 17, i famosi "Daytona" avevano anch'essi il coperchio centrale che copriva i bulloni.
    Sulla NB restyling dipende dall'anno di produzione, anche su quella alcuni cerchi hanno la calotta che copre i bulloni, altri hanno solo il coprimozzo piccolo.

    Per esempio sulla cabrio di Elena (staff), che sui cerchi da 16" aveva perso 3 tappini su 4, dopo essere risaliti al codice dei cerchi e da quello ai codici dei relativi tappi, le abbiamo procurato quelli esatti, dato che tra i ricambi vw comparivano una dozzina di tappi diversi. Una volta montati, non mi risulta che li abbia più persi.
    Si trattava dei piccoli coprimozzi da 56 mm di diametro esterno (e 52 mm di diametro interno) montati sui cerchi da 16 "Route 66", con codice 1J0 601 171

    Evidentemente non basta metterne uno a caso (com'è logico che sia) ma individuare quello perfettamente adatto al proprio cerchio.

    Ovvio che montandone uno anche solo di un millimetro più piccolo, per via della dilatazione termica, perderlo non è poi così difficile... così come non è difficile che si rompano le alette di quello un millimetro più largo, quando bisogna forzare per farlo entrare nella sua sede....

    Se invece avete i tappini "giusti", facile che si rompano se avete un gommista un po' sbrigativo che li toglie come ho visto fare... per forza le alette si rompono se vengono battuti fuori con un tubo di ferro e martello...

    Come già detto più e più volte, resto dell'idea che i progettisti della VW non siano degli stupidi... o perlomeno che lo siano molto meno di certi magazzinieri un po' superficiali che fan troppa fatica a schiacciare qualche tastino in più del proprio terminale....
    Ultima modifica di AAA; 10/04/2011 alle 08:42
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  25. #25
    Neo Beetler L'avatar di enriballa
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    beige luna (V1)
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    06/02/2017

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    Grazie AAA dei dettagli sempre molto precisi, mi sono accorto oggi di averne perso uno di questi coprimozzo. Andro' in concessionaria nei prossimi giorni e spero prima di Natale a vedere se riesco a comprarne uno ideale per il mio cerchio... non vorrei comprarne quattro...
    Ah mi ricordo che un po' di tempo fa, verso settembre, ho girato i pneumatici e il gommista proprio per questo motivo, che tendono a staccarsi, mi ha messo un paio di giri di nastro tipo isolante in modo che non ci fosse del lasco tra il coprimozzo e il cerchio... puo' essere una soluzione anche questa...

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