Ciao a tutti
vorrei aggiungere dei distanziali da 1.6mm sul posteriore...
pensate sia meglio lasciare il tutto originale?
Ciao a tutti
vorrei aggiungere dei distanziali da 1.6mm sul posteriore...
pensate sia meglio lasciare il tutto originale?
Ultima modifica di AAA; 24/06/2008 alle 09:21 Motivo: modificato pro topic
de gustibus... male non fanno, se abitassi in una zona con molta pioggia o neve ti consiglierei di mettere distanziali uguali su tutte 4 le ruote ,perche' se li metti solo dietro avrai un po' di gomma posteriore che esce dalla scia dell'anteriore (nulla di grave comunque, poi dipende da quanto schiacci il gas) ma a bari non credo che sia un problema che ti tocchi..
Bhe sono di Bari ma ormai da un po vivo a Milano, come parecchi di voi credo!!!
Ultima modifica di AAA; 24/06/2008 alle 09:22 Motivo: modificato pro topic
beh se stai a milano allora ti consiglio di non mettere nessun distanziale, perche' se trovi una pattuglia di carabinieri-polizia che fa un controllo approfondito e sono fiscali ti ritirano il libretto.. se vuoi rischiare mettine 4 che con tutta l'acqua che viene giu' e' meglio sfruttare la traccia delle ruote anteriori ..
Ultima modifica di AAA; 24/06/2008 alle 09:22 Motivo: modificato pro topic
Anche io ero tentato di mettere i distanziali solo al posteriore, perchè mi sembra più stretta come carreggiata... o forse è solo l'effetto dei passaruota!
Ma davanti le gomme mi sembrano già a filo!
Distanziali... allargare la carreggiata posteriore significa avere un retrotreno meno reattivo ai cambi di corsia. Si può fare, se uno vuole una macchina più lenta a rispondere ai comandi dello sterzo. Considerazioni di omologazione a parte, consiglio di affidarsi ad uno specialista di tuning, anche perchè saranno da rivedere gli angoli di convergenza.
Ultima modifica di AAA; 24/06/2008 alle 09:23 Motivo: modificato pro topic
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
una domenda:
Ho un mio amico che ha dei distanziali da 1.6 cm volevo provare a montarli solo al posteriore ma siccome ho l'assetto e i cerchi da 17" mi chiedevo se con i salti oppure quando si monta i 4 non grattasse....
Qualcuno saprebbe rispondermi ???
Cioa ciao.....
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
E basta rendere ancora più bella 'sta macchina!!!
Poi in qualche prossimo raduno faccio che rubartlela direttamente!
No, scherzi a parte, se li hai prova a montarli, ovviamente se hai anche i bulloni più lunghi.
Secondo me non dovresti toccare nei passaruata perchè si che i cerchi sono da 17' ma il canale degli originali mi pare sia solo da 7' e quindi non penso sporgano così tanto in fuori...
Poi se sta bene esteticamente, mi mandi una foto e io sbavo ancora di più!!!
No, non devi guardare il canale ma l'offset dei cerchi. Due cerchi con lo stesso canale possono sporgere diversamente se hanno un offset diverso. Trovi la spiegazione in questo forum, tempo fa avevo postato un disegno.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Forse in settimana li provo così poi ti mando le foto
Qualcuno mi ha già sconsigliato di montarli ma io un tentativo lo faccio....
Comunque avere la gomme posteriori praticamente a filo come quelle davanti penso sia veramente bello...
P.S.: se al meeting di Belluno è arrivato uno della republica di S.Marino e la sua niu al posteriore montava come gomme le 255 per 18" e non grattava non penso che io con le 225 gratto
Almeno spero![]()
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Si vede che voi siete giovani, quando ero ragazzo io, i distanziali e le gomme larghe non esistevano. I tamarri di allora, per far sembrare le gomme più larghe... montavano il cerchio al contrario, così sporgeva di più e faceva l'effetto "macchina americana", perchè le muscle car americane allora usavano cerchi con valori elevati di ET.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Lo si faceva soprattutto con le vetture a trazione posteriore, come la 500, la Prinz, la 126 e il Maggiolino, si giravano le ruote dietro, gli si dava una verniciata di colore argento e si montavano due fermi per fissare la borchia. Così le ruote posteriori davano l'impressione di essere più grandi di quelle davanti.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
niente da fare....
Ieri ho provato a montare i famosi distanziali del mio amico e purtroppo non vanno bene UFF....
Peccato....
ciao ciao...
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L'anno scorso, quando ancora avevo la polo, avevo montato dei distanziali da 1.6 cm all'avantreno e da 2 cm nel retro... insomma nel giro di una settimana mi avranno fermato 10 volte e per fortuna mi è andata sempre bene..
Morale: non metterò mai più i distanziali, ma piuttosto monterei dei cerchi con canale da 8.5" ed un ET basso...
[B][FONT="Arial Black"]I'M NOT DRUNK..just avoiding potholes[/FONT][/B]
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voglio montare anche io i distanziali...
mi esalta molto il pensiero della mia NB allargata...
non sono un esperto... quindi mi chiedevo se fossero a norma di legge o no??
e le misure che ci sono...
grazie
Ultima modifica di AAA; 27/02/2009 alle 11:58
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Per come ha le carreggiate il mio cabrio (magari il coupè è diverso) davanti sono già a filo passaruota così... dietro invece c'è abbondante spazio! Infatti è solo questo asse che prima o poi interverrò, con dei 16 mm...
Davanti non voglio metterli anche per non stravolgere le geometrie di sterzo e trazione... tanto bene i distanziali non fanno!
[I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]
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