Mi piacerebbe montare dei cerchi in lega da 15 o 16 di colore nero sulla mia beetle nera...che modello e marca mi consigliate???
Grazieee e ciao a tutti!
Mi piacerebbe montare dei cerchi in lega da 15 o 16 di colore nero sulla mia beetle nera...che modello e marca mi consigliate???
Grazieee e ciao a tutti!
Il mio consiglio è di metterli da 16", come la misura degli originali!
E poi più grandi sono e più belli sono !!!![]()
[I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]
Ma l orginale non e mica da 15??
L'originale è da 15, perchè questa è la misura di partenza, ma le versioni vendute in Europa (tranne il 1.4 ed alcuni 1.6) sono in allestimento highline, allestimento che prevedeva di serie i cerchi da 16. In un secondo tempo, per assecondare la mania dei cerchiazzi (ormai i cerchi da 16 li montano anche sulle utilitarie), VW ha introdotto i 17.
Detto, questo, tecnicamente parlando, per una vettura della massa e delle dimensioni della niu, i cerchi da 15 con le gomme 195 sono più che sufficienti per scaricare a terra la coppia del motore. Tra parentesi sono quelli che si avvicinano di più allo spirito del Maggiolino originario, che non ha mai montato gomme ribassate. Inoltre, cosa non trascurabile, sono l'unica misura di cerchi sui quali si possono montare le catene. Con i 16 e i 17 non c'è abbastanza spazio tra la gomma e il montante della sospensione.
I 16 permettono di migliorare il comportamento dinamico della vettura, a prezzo di un peggioramento dei consumi di circa il 5% e di una minore brillantezza della vettura. La precisione di guida migliora, a scapito del comfort. Migliora un pochino anche la frenata sull'asciutto, mentre sul bagnato la macchina diventa più sensibile all'acquaplaning. Diciamo che sono il compromesso tra l'estetica e le prestazioni.
Con i 17 le prestazioni diminuiscono ulteriormente, il confort peggiora, i consumi crescono e il comportamento stradale e la frenata sull'asciutto migliora, ma la vettura diventa meno sincera e diminuisce la durata degli ammortizzatori. Dal momento che per molti l'estetica è la cosa più importante, allora, per i gusti estetici contemporanei, i 17 sono quelli più belli da guardare.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Solo un consiglio personale....fai quello che più ti piace senza star troppo a pensarci.....in questo forum puoi trovare tutte le info su misure,pratiche omologazione etc.
Non farti contagiare dal virus del " CERCHIO IMPOSSIBILE"o rischi di non uscirne più.
:cool: Provate a prendermi!!! :cool:
Con i cerchi da 16 originali hai poco più di un centimetro tra la gomma e il montante della sospensione. Se fai una prova statica, con le catene da 9 mm ti avanza qualche millimetro. Da fermo va benissimo, ma in marcia le catene potrebbero allentarsi. Ergo, io le monterei solo per farci qualche metro, ad esempio per uscire da una rampa. Non certo per farci i chilometri. Per catenare i 16 ci vogliono delle catene speciali con maglie da 6 mm che costano come un treno di cerchi con le gomme invernali.
Ovviamente io parlo per i cerchi originali, se hai dei cerchi aftermarket con un offset maggiore, allora il discorso può cambiare.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Ciao a tutti,spero sia questa la sezione adatta per questo post...
Qualcuno conosce qualche sito online dove acquistare a ottimi prezzi cerchi in lega per la mia new??Mi piacerebbe montare gli OZ Canova ma se trovo anche qualcos altro che mi convince va benissimo!
Grazie a tutti!
Pensavo di prendere questo modello:
arcasting k11 diamond
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)