AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
ciao a tutti, devo ahime sostituire la capote... non ha tagli ma quando piove dentro ci si bagna come se fosse aperta....
considerando che il ricambio originale costa un patrimonio... qualcuno di voi cè gia passato???
dove conviene comprarla?
La più inutile delle giornate è quella in cui non si è riso
Ciao Davide,
ma sei sicuro di non poter risolvere anche con un paio di mani di impermeabilizzante?
Se leggi questa discussione dall'inizio (ok, è un po' lunga, ma ne vale la pena) troverai tutte le soluzioni proposte e verificate in annie anni di esperienze![]()
NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta
** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**
Io avevo lo stesso problema, e in più anche un taglio (atto vandalico), quello l'ho risolto mettendo sotto allo strato più esterno una striscia di gomme e incollandola.
Su consiglio di un amico che l'aveva già usato, ho comprato in un brico center una lattina da 1 litro di SARATOGA Z7 (c'è scritto in grande che serve a impermeabilizzare materiali per l'edilizia come mattoni o pietre, ma se leggete bene sul retro, in piccolo, c'è scritto che è adatto anche ai tessuti)
Costa circa 13 euro al litro (quindi molto meno di prodotti che vengono venduti appositamente per capote, compresi quelli della stessa Saratoga) e con 1 litro se ne danno tranquillamente due mani (con pennello oppure, come ho fatto io, usando un contenitore con spruzzino tipo Chante Clair o Vetril e simili). L'unico inconveniente è l'odore tipo benzina, per cui è consigliabile lasciare l'auto al coperto per due giorni per farlo sparire. Successivamente l'auto ha preso altre giornate di pioggia abbondante e due vere bombe d'acqua" come purtroppo ultimamente accade, ma per ora la capote non ha imbevuto nemmeno una goccia; l'ho anche aperta e richiusa diverse volte e ha mantenuto la sua consistenza, senza indurimenti e senza formazioni di muffe. Sono passati 4/5 mesi da quando l'ho fatto. Anche se fosse un lavoro da rifare due o tre volte l'anno, credo ne valga la pena, prima di pensare all'onerosa sostituzione della capote.
Spero di essere stato utile.
shining penso di amarti!![]()
La più inutile delle giornate è quella in cui non si è riso
Ciao, non per freddare gli animi, ci tengo a precisare che la soluzione proposta non è stata testata ancora su un periodo sufficentemente lungo e su un numero di applicazioni/utenti tali da renderla una verità assoluta.
Riporto di seguito l'utile commento di Fabryvet sulla discussione appropriata https://www.newbeetleclubitalia.it/3...-beetle-cabrio:
E comunque la questione riparazione va affrontata nell'apposito thread.
NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta
** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**
Salve,
Da poco iscritto al forum chiedo un consiglio per la sostituzione della capote che ormai infiltra acqua da tutte le parti.
Ho trovato sul web una ditta che le produce, consiglio?
È su
https://www.capoteauto.com
Grazie Francesco
Prima di procedere ad una spesa così importante hai provato ad impermeabilizzare? Io ribadisco quantoscritto sopra, avevo la capotte in situazione drammatica, ho fatto un unico trattamento con il saratoga e non c'è entrato più un goccio d'acqua, sebbene abbia preso diverse "bombe d'acqua" vere e proprie (purtroppo la devo lasciare all'aperto); il tessuto non ne ha risentito nemmeno in elasticità, durante l'estate l'ho aperta e richiusa parecchie volte
Grazie Shining per la celere risposta...
Seguirò per prima il tuo consiglio con Saratoga.
Darò notizie in futuro
Ciao Francesco, la ditta che citi non produce, ma importa prodotti esteri e li rivende in Italia. L'unico vantaggio è che parlano italiano.
Ditte che vendono capote ce ne sono in italia e all'estero, con prezzi diversi. Ricorda però che un buon prodotto è solo il 50% del "lavoro", il resto sta nella bravura di chi lo installa.
Se leggi questi discussione dall'inizio, troverai parecchie indicazioni
- - - Aggiornato - - -
Sull'impermeabilizzazione c'è una discussione dedicata dove shining è già stato invitato a scrivere. Ci sono prodotti molto più specifici del Saratoga.
Il link è già riportato esattamente nel post precedente al tuo.
Questa discussione riguarda la sostituzione
Idem come sopra...![]()
NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta
** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**
Ieri ho letto un post che ora non trovo più che mi ha fatto andare a vedere il sito di un venditore di capote italiano (che non è un produttore ma un venditore di capote fatte all'estero che potete tranquillamente comprare all'estero) dove si leggono dei commenti super positivi
Poi a leggere bene si capisce che sono le classiche marchette fatte da clienti indottrinati per un fantastico lunotto rinforzato che non si scollerà mai più (ne riparliamo tra 10 anni magari?)
Ma che significa? Se è nuovo sarà sempre meglio di quello vecchio e usato o no??
Ma soprattutto ci sono commenti inventati e scritti da chi ha interesse a farlo
Perchè lo dico?
Leggete questi commenti qui sotto e ditemi se conoscete questi "famosi" soci del Club: Quirino e Sergio......
Io no. Ho anche controllato e che strano non c'è nessuno con quei nomi
Cosa non si fa per vendere
![]()
sfreccio per Udine con la mia turbobassa
Mamma mia che negatività... E poi che ne sai che sono soci di questo club? Ce ne sono anche altri di club new beetle in Italia...
sfreccio per Udine con la mia turbobassa
Fidati tu hai dei grossi problemi mentali... Qui chiudo la discussione e come già detto finiscila di quotarmi che non ci tengo...
Ma a questa maleducata nessuno dice niente ???? Può offendere così... Certa gente così negativa e volgare non la farei entrare in questo club di belle persone...![]()
Ciao Riccardo,
Visto che hai invocato la moderazione mi costringi ad intervenire, mentre in realtà contavo sul fatto che la smetteste entrambi da soli...
1a osservazione:
visto che parli di Club, Mclaren è una socia di lunga data, tu al momento sei un semplice utente del forum e non hai nulla a che vedere con il Club, se non che che ti è permesso scrivere nel forum dello stesso come una specie di ospite...
Questo non vuol dire che essere socio del Club dia la possibilità di insultare o meno gli utenti del forum ma giusto per farti capire che le tue affermazioni non sempre sono corrette e che se cerchi lo scontro istigando, non puoi pensare che non arrivino delle reazioni.
Soprattutto se da utente appena arrivato, vuoi insegnare come comportarsi a chi è qui da anni.
2a osservazione: relativamente alla reazione di Mclaren...
In ben due casi sei stato tu il primo a criticarla direttamente !!
- quella in reception: nei limiti del regolamento ognuno è libero di salutare come preferisce e non è carino dirgli che il suo saluto è monotono o noioso... in realtà è come fosse un suo "marchio" e non hai alcun diritto di criticarla, che ti piaccia o meno...
- quello che è successo in questa discussione : La questione di commenti di terzi che rimandano a un feedback positivo del club/forum che non è reale, è di fatto ingannevole.
Fai riferimento ad altri Club New Beetle senza sapere che non ne esistono, e quindi dimostrando la tua poca dimestichezza con l'argomento e un po' di presunzione nel voler sapere ciò che non sai... non solo sul Club ma anche per esempio su chi è socio e chi no... Apostrofi gli altri con "che ne sai" quando in realtà è una domanda che dovresti rivolgere a te stesso, visto che hai dimostrato di non saperne proprio nulla in proposito...
Se avrai abbastanza pazienza per condividere un po’ di tempo con noi, non solo nel forum ma anche a qualche raduno capirai che questo è ben più di un club e a nessuno di noi piace che il suo nome venga sfruttato per fini commerciali in maniera così gretta ed ignobile.
3a osservazione: un consiglio...
Come avrai notato il Club e il forum non sono proprio recentissimi e molti utenti ne condividono gioie e dolori da molti anni, sempre per quella questione "di famiglia" a cui ti ho già accennato.
E quando si entra ospite in casa di qualcuno, è buona norma farlo con educazione e cercando di capire sopratutto quali sono le dinamiche e i vari ruoli all’interno di questo nuovo mondo... non è cosa furba lanciare giudizi o critiche a meno di incappare in situazioni spiacevoli come queste.
Mclaren ha senza dubbio un carattere esuberante, ma tutti noi sappiamo che se non la provochi di proposito, di sicuro non reagisce come ha fatto.
Spero tu possa comprendere a fondo quanto ti ho scritto avendo la pazienza di ascoltare un po’ di più e criticare un po’ di meno.
Buona permanenza del forum
Ultima modifica di iosonofrancesco; 31/07/2020 alle 14:18
NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta
** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**
SE SEI RIUSCITO BENE !! XCHI FOSSE INTERESSATO ZONA SIRACUSA !! IO HO LO STESSO PROBLEMA HO IL VETRO SCOLLATO !! PURTROPPO O CAMBI LA CAPOTE E SON ...Soldoni!! MA NEL MIO caso la capote e buonissima penso sempre messa in garage!! PURTROPPO col calore dopo decenni si è scollato il vetro ma la capote si è leggermente ristretta, quindi il collante non terrebbe!! HO Trovato una Autotappezzeria a ISPICA PV SR!!Che mi smonta la capote, Toglie il vetro e al suo posto ci cuce e incolla un bel plexiglas di 3 mm come le vecchie cabrio !! QUINDI CON 300 euro il costo maggiore manodopera smonta monta!! QUINDI RISOLVO IL PROBLEMA VETRO X ALMENO 5/6 anni senza cambiare capote!!MODICA SPESA 300 euro TAPPEZZERIA 2001 ISPICA![]()
Bella serata, cena sul mare, vino bianco che va giù una meraviglia......mi rileggo sta discussione e mi tornano in mente le parole di uno che in queste così ci cAAApisce......
la NB cabrio è una macchina (per me) bellissima, unica. Ti regala tante gioie, emozioni, divertimento. Cose che altre macchine non ti danno.
Vuoi SI o NO queste gioie? Hanno un costo. Non vuoi spendere ? Non la prendere !
Una capote ha una durata media (trattandola “male”, cioè vivendola) di una 15ina di anni.....fanno circa 100 euro all anno, metti 10 euro al mese, 30 centesimi al giorno.........
ecco....se ti piace il cabrio, se vuoi vivere a pieno le gioie che ti regala, le emozioni che solo una macchina così sa darti, questi 30 centesimi li devi mettere in conto....altrimenti prendi qualcosa altro.....
Pretendere di prendere una macchina così, usata, magari di 10 o 15 anni e averla perfetta, o stupirsi delle magagne...sbagliate macchina.
Certe macchine, se le prendete, vanno curate, amate ...e bisogna convincersi che, se la vuoi, ci devi buttare su qualche 30 centesimi in più che nelle altre. Punto ! ...sennò sarebbe troppo facile......
[B][COLOR=#0000ff]"hai presente quando sali in macchina ma non metti in moto perchè.....è già bellissimo così ???" [/COLOR][/B]:D:D
...che è la cosa peggiore che si possa fare!!!
Non credo tu faccia una gran pubblicità a questa carrozzeria, in quanto il lavoro che ti hanno proposto è veramente pessimo e dimostra la scarsa professionalità di chi esegue un intervento del genere. Una volta smontata la capote, l'incollaggio del vetro originale è relativamente facile e la storia della capote che si restringe è pura fantasia.
Presumo che il lunotto da 3mm sia in pvc e non in plexiglass che sarebbe ancora peggiore, come soluzione...
Se tu avessi letto la discussione relativa allo scollamento della capote, ne sapresti anche i motivi.
Infatti il tuo intervento verrà spostato in quella discussione.
Alla prossima occasione, come da regolamento, cerca l'argomento più adatto, evita stampatello (che equivale ad urlare) e abbreviazioni non necessarie.
Grazie per la collaborazione.
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Me le ricordo io le vecchie Punto cabrio o le Peugeot.....quei bei plexiglas giallo zafferano, attraverso i quali, l'anno dopo non riconoscevi neanche tuo fratello, che dopo altri 12 mesi viravano già sul marrone tabacco inconfondibile.....Bellissime....hanno fatto la storia delle cabrio.....spero le ripropongano presto.
Lo dice pure ammiocuggino che ha una carrozzeria esperta.
[B][COLOR=#0000ff]"hai presente quando sali in macchina ma non metti in moto perchè.....è già bellissimo così ???" [/COLOR][/B]:D:D
Beh, se uno mira alla sostanza e alla trasparenza a breve termine, anche con soli 3 euro se la cava benissimo...
convertible-wrapped-in-foil.jpg
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)