visto che probabilmente andrò in montagna a capodanno e dovrò andarci col niu non è che può nascere qualche problema a lasciare la macchina fuori di notte al freddo e al gelo e soprattutto se nevica col peso della neve sulla cappotta?
visto che probabilmente andrò in montagna a capodanno e dovrò andarci col niu non è che può nascere qualche problema a lasciare la macchina fuori di notte al freddo e al gelo e soprattutto se nevica col peso della neve sulla cappotta?
No, per il peso non c'è problema. Serve solo un po' di cautela quando si va a riprendere la macchina. Anzitutto bisogna evitare di raschiare la cappotta per togliere la neve gelata. Poi bisogna stare un po' attenti nell'aprire le portiere. Io ti consiglio di comprare un barattolo di liquido lavavetri (quello che si mette nella vaschetta, per capirci) e di riempire con quello uno spruzzino. Se lo spruzzi sui vetri è fantastico per sciogliere il ghiaccio e non rovina la gomma o la vernice. Quando ero in Germania l'inverno scorso ho passato le prime due mattine a togliere la neve dal parabrezza per scoprire che sotto c'era uno strato di ghiaccio. Passare 10-15 minuti con la macchina in moto e la temperatura esterna di -10°C non era una goduria. Al che sono andato al supermercato e ho comprato liquido e spruzzino. Ti sconsiglio le bombolette che vendono per sgelare il parabrezza, non perchè rovinino, ma perchè per una nota legge fisica quando un gas si espande si raffredda e quindi dopo il primo spruzzo la bomboletta ti gela le dita della mano.
Guarda...l'anno scorso sono stata un paio di giorni a Vipiteno..
La mia bittel (purtroppo!) ha dovuto dormire fuori...a -17!!!!!!!
Comunque io alla mattina prima di partire non ho fatto altro che uscire e lasciarla accesa una mezz'oretta (forse ho anche esagerato un pò...ma la prudenza non è mai troppa quando si vuole bene alla propria bittel....)
Ti consiglio di mettere un foglio di giornale (grande) sul parabrezza ant...e non ti si ghiaccia!! E NON TIRARE IL FRENO A MANO!!!
ANTIGELO....e via!!! La montagna è tutta tua!!![]()
CIAO
Ultima modifica di AAA; 23/01/2011 alle 21:33
snowboarding..ops..niubitting is freedom!! :cool:
phormula ma lo spruzzino col liquido lavavetri intendi quello antigelo?o il classico detergente per vetri?e cmq per la cappotta no problem?
il problema non riguarda la parte meccanica, anche se finora sono sempre andato con macchine a benzina.mi ricordo una volta con la yaris,di notte fuori è arrivato quasi a -20 eppure la mattina al primo colpo è partita....
io l'anno scorso ero col maggiolino a livigno, la mattina la neve si era ghiacciata tutta....morale non si apriva piu neanche una porta, allora son tornato in albergo e mi sono fatto dare l'alcool, si è sgelato bene...é chiaro che se lo sfreghi l'alcool ti rovina la vernice!!!![]()
Le auto normali si comprano, della New Beetle ci si innamora..........
No, l'antigelo corrode la vernice!!!!Originariamente Scritto da anonimus
Sto parlando del normale liquido lavavetri, quello che vendono al supermercato e che metti nella vaschetta del lavaparabrezza. Compri un barattolo di detergente vetri valido fino a -20, riempi lo spruzzino e lo spruzzi sul parabrezza e vedrai che si sgela in un attimo. No, non dovrebbe rovinare la cappotta, altrimenti ti resterebbe segnata ogni volta che spruzzi l'acqua sul vetro per pulirlo con i tergicristalli, visto che gli schizzi finiscono comunque sulla capote. E comunque con lo spruzzino sei tu a decidere dove spruzzarlo.
se cerchi un garage magari e' meglio![]()
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
ok grazie phormula.ma il problema non è tanto del ghiaccio quanto della temperatura e della neve che potrebbe depositarsi sulla cappotta...
Quello non dovrebbe essere un problema. I paesi europei dove si vendono più cabrio sono Inghilterra e Germania e (soprattutto in Germania) di neve in inverno ne fa parecchia. Se poi pensiamo che il NB cabrio viene venduto negli USA e se qualcuno ha presente gli inverni sulla costa Nord-Est degli USA...
Tutto quello che devi fare è stare attento nel togliere la neve, per non graffiare la capote. Al limite lasci sopra gli ultimi 2-3 cm di neve, che si scioglieranno da soli viaggiando.
o magari compri una bella stufetta per la tua niu *_* ne sarebbe molto contenta.
Ultima modifica di AAA; 23/01/2011 alle 21:35
New Beetle Arte Nero Perla
Originariamente Scritto da shonik
pure il sottoscritto ne sarebbe molto contento....intanto mi godo i sedili riscaldabili che con queste temperature sono assolutamente piacevoli......
Ultima modifica di AAA; 23/01/2011 alle 21:35
non ti proccupare per la neve, le cabrio le sopportano alla grande.
come ti ha detto Phormula, non grattare la neve ghiacciata; lasciala li, leva solo la neve fresca, e poi, come ha detto Zefa, meglio un bel garage al riparo.
Comunque, goditi il tuo capodanno, la Tua Beetle sa come comportarsi.
"E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
(Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)
bè poi c'è anche il problema spazio...hai presente quando vai fuori insieme ad una donna, perdipiu in montagna, quindi scarponi, sci, doposci, tute, pantaloni, giacche piu il restante per stare in casa e per andare al veglione....praticamente mi converrebbe affittare un furgone per andare a fare capodanno in montagna con la mia morosa....
Ultima modifica di AAA; 23/01/2011 alle 21:59
come darti torto.......................................
"E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
(Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)
E' tutta questione di organizzazione. Quando io e mia moglie siamo andati a Lipsia e a Wolfsburg, lo spazio per metterci due casse di birra tedesca nel microbaule é saltato fuori senza problemi. E quasi tutte le volte che andiamo dai miei Chico si porta a Milano due quintali di legna per il caminetto. Eccheddiamine, é o non é un Maggiolino e come tale deve conoscere a memoria la frase di Ferdinand Porsche:
"Ich habe..." vabbé, ve la scrivo in inglese
"I studied the question of the Volkswagen indepth.
I understand the Volkswagen not as a subcompact
but as a high quality utility vehicle".
satanasso di un Phormula........
quando si dice la frase giusta al momento giusto.
"E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
(Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)
raga non sto ad aprire una nuova discussione però volevo chiedervi consigli per quanto riguarda la capote in presenza di sole in estate e ghiaccio in inverno.. chi non ha il garage e non puo metterla al coperto come deve comportarsi? si dovrebbe preoccupare? c'è rischio che la capote da nera diventi bianca per il sole d'estate e si strappi d'inverno quando è umida e di notte la temperatura scende sotto 0? io per esempio ho la red edition e in effetti la capote lasciandola d'estate sotto al sole un po si è sbiadita.. mi devo anche preoccupare che 'crepa' col ghiaccio d'inverno? però pensavo che comunque la capote è fatta apposta, non credo sia stoffa di un divano messa li e basta.. voi avete avuto esperienze con tali agenti atmosferici?
Infatti !!!
Non preoccuparti, mamma VW piace fare le cose per bene
La nostra capote come molte altreè costruita per resistere a tutti gli eventi atmosferici, non devi preoccuparti se rimane sempre fuori all'aperto
...
E' logico però che con il passare degli anni potrebbe sbiadirsi un pòma non in modo eccessivo
L'importante è lavarla bene e spesso come consigliato in questo thread: Lavaggio capote NBC
ciao ciao...
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Stai tranquillo che la capotè è resistente alle intemperie. La mia mozzarellina ormai vive da 3anni fuori senza il garage la capote resiste a -10 di notte con ghiaccio a i +36 in estatate sempre sotto il sole, tieni conto poi che dove sto io c'è il mare quindi c'è inballo anche tanta umidità.
Ma se segui il consiglio di Federico vai sul sicuro.![]()
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
Sembra che io sia l'unico sfortunato ad aver riportato lo strappettino mostrato in foto in questo threed
Non ho ancora avuto il tempo (materiale e meteorologico) per tentare la riparazione con iniezione di silicone come suggeritomi dal tappezziere ma appena riesco nell'"impresa" avrete subito le foto!![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)