Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 129

Discussione: Debimetro e difficoltà a raggiungere la velocità massima.

  1. #26
    Iper Beetler L'avatar di ik2sai
    Registrato
    Jul 2005
    Messaggi
    494
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    12/03/2023
    Immagini
    25

    Predefinito

    ...Ciao Phormula, piacere di leggerti.
    Guarda che pero' il mio discorso legava i giri motore alla velocita' indicata, non altro.
    Credo che se per la pressione dei pneumatici a 50 kmh ho un 3% (mettiamo) di errore rispetto un'altra pressione...questa (forza centrifuga a parte...ma qui andiamo su livelli che non credo interessino nessuno...) percentuale piu' o meno rimane anche a 100.
    Il discorso che ho fatto io deriva dalla constatazione che piu' si sale di velocita' e piu' l'errore del tachimetro aumenta percentualmente.
    Allora sapendo a bassa o bassissima velocita' il numero di giri corrispondente, possiamo desumere la velocita' effettiva dal contagiri anche ad alta velocita'.
    Che ci siamno dei margini per carita'...ma rimangono nell'ambito dell'irrilevane, ai nostri fini.
    Ti dico... a 3000 giri sono a circa 90 (forse qualcosa uin piu', ora non ricordo) indicati...a 6000 giri sono a 180 (mi pare lievemente abbondanti)...c'e' insomma corrispondenza perfetta

    cambiando i pneumatici il discorso non cambia. Rilevo le due letture velocita' e giri a bassa velocita' e le moltiplico del fattore corretto.
    Certo se l'indicazione a bassa velocita' e' viziata da copertoni da Dune Buggy non c'e' storia...

    Quanto poi alle velocita' dichiarate e indicate nelle varie riviste si deve ricordare che esse sono rilevate con precise corsie di accelerazione e rettilinei di data lunghezza. Nulla osta pero' che se non si viene colti da compassione vedendo il motore a oltre 6000 giri...insistendo qualcosa in piu' lo si prende.
    Inoltre bisognerebbe spegnere luci, aria condizionata ecc....

  2. #27
    Mega Beetler L'avatar di notturno
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    292
    Zona
    Vicenza
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    15/07/2013

    Predefinito

    è vero che piu' e' bassa la velocita' e piu' il tachimetro e' preciso difatti quando la macchina e' ferma la lancetta segna perfettamente 0.....
    CHE COLPA NE HO SE NON MI PIACE LO CHAMPAGNE ?...

  3. #28
    Iper Beetler L'avatar di ik2sai
    Registrato
    Jul 2005
    Messaggi
    494
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    12/03/2023
    Immagini
    25

    Predefinito

    Notturno...ci sarebbe di che filosofeggiare...
    E' la stessa cosa dell'orologio fermo: e' quello piu' preciso al mondo due volte al giorno!


  4. #29
    Iper Beetler L'avatar di fastidio
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    445
    Zona
    Lecco
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    giallo (J5)
    Attività
    04/06/2008
    Immagini
    146

    Predefinito

    A me ha dato l stesso problema 2 volte: 1) debimetro rotto..la macchina sopra i 3000 giri era fiacchissima e non andava + di 150; 2) rotto tubo del turbo, la macchina non andava + di 140 ma sopratutto in salita in autostrada scendeva fino a 80 e no navevo spinta nemmeno in basso (per forza era come se fossi senza turbo!).
    Adesso che tutto è a posto devo dire che è ritornata quella di un tempo, anzi forse xè non me la ricordavo + ma sembra che spinga parecchio in ripresa e anche in allungo sale velocemente fino a circa 190 di tachimetro..

    Se vi interessa qui sotto c'è la prova di quattroruote del niu 1.9 tdi 90 cavalli.

    http://www.quattroruote.it/prove_su_...fm?CodProva=58

    Velocità max (km/h) 172,878 (in V)
    Consumo (km/l) media d'uso, statale 22,2
    media d'uso, autostrada 13,3
    media d'uso, città 18,8
    Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 13,3
    400 m da fermo 18,8
    1 km da fermo 35
    Ripresa in V (secondi) 70-120 km/h 19,2
    1 km da 40 km/h 39,9
    Frenata con Abs (metri) spazio d'arresto da 100 km/h 40

    io ho solo qualche dubbio sul consumo..sarà forse il mio piede leggero?

  5. #30
    Neo Beetler
    Registrato
    Aug 2005
    Messaggi
    14
    Zona
    Cagliari
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    18/07/2009

    Predefinito

    Uhm molti DUBBIMETRI
    Fatti cambiareil deb.
    Io ho speso 115 euro e tocca di nuovo i 178 km/h (Velocita reale in rettilineo--segnata 185 circa).

  6. #31
    Mega Beetler L'avatar di notturno
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    292
    Zona
    Vicenza
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    15/07/2013

    Predefinito

    questa notte ho fatto la prova velocita' e il mio tachimetro segnava i 190...( non ero in discesa)...
    CHE COLPA NE HO SE NON MI PIACE LO CHAMPAGNE ?...

  7. #32
    Staff dal 2012 - Consulente Legale L'avatar di ilconte
    Registrato
    Dec 2005
    Messaggi
    402
    Zona
    Venezia
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    28/11/2023
    Immagini
    32

    Predefinito

    Attento che ti cambino il debimetro con uno originale e non con un tarocco cinese come é successo a me.
    Se il demibetro lavora male, si riempie di fumo e di conseguenza la turbina si blocca.
    Poi tirar giu la turbina, pulirla e ricalibrarla costa parecchio.
    Il tarocco lo riconosci, anche se ha il marchio Bosch, vedi che il fonts usato per marchiarlo é "svampito" e diverso dall'originale.
    Inoltre l'originale viene fornito completo ( e va installato così com'é), mentre del cinese ti danno solo il regolatore massa-aria.
    Spendere di più adesso per un debimetro orignilare significa risparmiarsi parecchie seccature in seguito...fidati!
    ...Questa strada zitta che vola via, come una farfalla, una nostalgia, nostalgia al gusto di curacao... forse un giorno meglio mi spiegherò... (P.Conte - Hemingway)

  8. #33
    Pre Beetler
    Registrato
    Apr 2006
    Messaggi
    3
    Zona
    Siena
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    giallo limone (T8)
    Attività
    26/04/2013

    Predefinito

    Stesso mio problema, dovuto al debimetro.Invece di sostituirlo ho rimappato la centralina, incrementando notevolmente la potenza (non mi interessa correre ma è fondamentale la ripresa), così anche con il debimetro in avaria la macchina va benissimo e se non vai a tavoletta consuma anche meno.
    p.s. spesa 150 Euro per i chip modificati + 60 per saldatura zoccoli e rendere intercambiabili i chip.

  9. #34
    EX EX Staff (dal 2005 al 2011)
    EX tutto
    L'avatar di giannim
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    2.201
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    18/01/2013
    Immagini
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gimarras
    ho rimappato la centralina, incrementando notevolmente la potenza (non mi interessa correre ma è fondamentale la ripresa)
    Se aggiorni il tuo Profilo sappiamo anche che niu hai ... giusto per capire meglio ;)
    [I]...Sorridi c'e' il Sole.[/I]

  10. #35
    Mega Beetler L'avatar di notturno
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    292
    Zona
    Vicenza
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    15/07/2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gimarras
    Stesso mio problema, dovuto al debimetro.Invece di sostituirlo ho rimappato la centralina, incrementando notevolmente la potenza (non mi interessa correre ma è fondamentale la ripresa), così anche con il debimetro in avaria la macchina va benissimo e se non vai a tavoletta consuma anche meno.
    p.s. spesa 150 Euro per i chip modificati + 60 per saldatura zoccoli e rendere intercambiabili i chip.
    ...fammi capire hai il debimetro che non funziona correttamente e rimappi la centralina?...ma tu quando hai un mal di testa come rimedio cambi marca di gel?.....
    CHE COLPA NE HO SE NON MI PIACE LO CHAMPAGNE ?...

  11. #36
    EX Moderatore (dal 2007 al 2008) L'avatar di bluepoison
    Registrato
    Sep 2005
    Messaggi
    1.003
    Zona
    Macerata
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    28/01/2010
    Immagini
    56

    Predefinito

    sinceramente sembra anche a me una soluzione da..............pazzi, non sarebbe meglio lasciare lo niu come mamma vw lo ha fatto ma sostituendo quello che non funziona.......non pompando la centralina!
    Non hai la sensazione che il tuo niu soffre e che lavora in condizioni di sforzo?.........povero

  12. #37
    Neo Beetler L'avatar di tienigiù
    Registrato
    Jun 2006
    Messaggi
    10
    Zona
    Vercelli
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    01/12/2006

    Predefinito

    ciao...anche io ho avuto lo stesso problema... potrebbe essere anche la valvola waste gate bloccata...anche la mia faceva quella velocità con quel problema si sistema in breve tempo e con una spesa irrisoria...cmq la mia con modulo aggiuntivo 210 km/h...
    Ultima modifica di giannim; 29/11/2006 alle 18:41

  13. #38
    Pro Beetler L'avatar di nerico
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    88
    Zona
    Lecco
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    22/02/2014

    Predefinito

    210Km/h?
    Caspiterina......spinge piu della 1.8T????

  14. #39
    Neo Beetler L'avatar di tienigiù
    Registrato
    Jun 2006
    Messaggi
    10
    Zona
    Vercelli
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    01/12/2006

    Predefinito

    vendono anche banchi a rulli prova potenza e quindi sono riuscito a testarla comunque con il piccolo aiuto ora ha 130 cv e riesce a raggiungere quella velocità...naturalmente sotto il cofano è stato fatto qualche accorgimento tecnico...filtro aria permeabile, valvola controllo gas di scarico chiusa e modulo aggiuntivo...catalizzatore svuotato..
    Ultima modifica di giannim; 29/11/2006 alle 18:41

  15. #40
    Pre Beetler L'avatar di falco79
    Registrato
    Sep 2005
    Messaggi
    4
    Zona
    Avellino
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    blu met (1S)
    Attività
    25/09/2010

    Predefinito debimetro guasto

    Ciao ho letto il tuo messaggio, sicuramente è un problema di debimetro, arebbe il regolatore del flusso dell'aria all'interno del motore.Il suo mancato funzionamento causa rottura non fa sfruttare al massimo le potenzialità della tua niu ed inoltre contribuisce ad aumentare i consumi di carburante. Appena riparato il guasto vedrai presto che la tua auto raggiungerà i 190 km/h circa.Buona fortuna

  16. #41
    Super Beetler L'avatar di virus4
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    129
    Zona
    Lecco
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    grigio pietra met (J4)
    Attività
    31/12/2018
    Immagini
    2

    Predefinito

    Ma non c'e' qualche spia che segnala il problema del debimetro?
    Dai test con il vag risulta il problema?
    Ciao
    Dario

  17. #42
    Neo Beetler
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    15
    Zona
    Torino
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    14/03/2008

    Predefinito

    il fatto che faccia solo i 150 non è assolutamente normale,bisogna farla vedere...io ho una centralina a 3 vie che comandi da una levetta,normale è 90cv,sul giallo 110cv e sul rosso 130cv.......di velocità massima il 90cv raggiunge i 179 km/h...la mia con la leva sul rosso arriva di tachimetro sui 220 Km/h,quindi effettivi saranno poco oltre i 200....

  18. #43
    Super Beetler L'avatar di cicci.r
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    135
    Zona
    Genova
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    24/06/2021
    Immagini
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scarface83!!!
    ...io ho una centralina a 3 vie
    scusa,ma la tua centralina è del tipo "aggiuntiva"?
    ti ha mai dato dei problemi?
    Ultima modifica di giannim; 30/11/2006 alle 14:54

  19. #44
    Neo Beetler L'avatar di tienigiù
    Registrato
    Jun 2006
    Messaggi
    10
    Zona
    Vercelli
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    01/12/2006

    Predefinito

    Il modulo si interfaccia direttamente su connettore originale della pompa...e attaverso l'innesco montato sul collettore di aspirazione si inserisce....scarface ad esempio ha uno dei nostri vecchi prodotti analogici...2 posizioni...al limite al primo raduno dove ci vediamo ne parliamo comunque non mi voglio fare molta pubblicità...sul sito della dimensione sport potete trovare tutte le info a riguardo i rivenditori e i prezzi..

  20. #45
    Pro Beetler L'avatar di PaperTeo
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    55
    Zona
    Ancona
    Modello
    New Beetle Cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    03/01/2008

    Predefinito

    Mah... ...io (e non sono certo l'unico) sono piuttosto scettico sull'uso di questi moduli e soprattutto su questi incrementi di potenza "mostruosi"...perchè 40 cv con un modulo aggiuntivo sono troppi...
    Ragazzi aumentare di 40 cv, ammesso e non concesso che siano effettivi (cosa che mi sembra alquanto strana con un modulo aggiuntivo) non è una cosa da poco...la meccanica tutta ne risente, soprattutto certe parti...
    Se si fa un'operazione del genere bisogna mettere le mani anche da altre parti...Prima fra tutte la frizione...Non ho sentito di una persona, e tra Audi Club e conoscenti vari ne conosco di parecchie, che l'ha fatto e che non ha dovuto cambiare la frizione dopo appena 10-12000 km...
    Tralasciando il fatto dell'illegalità della cosa (e se hai un brutto incidente, con morti o feriti gravi, stai sicuro che la prima cosa che guardano anche prima della tua faccia è se hai o meno fatto certi tipi di modifiche), se proprio uno deve avere un qualcosa in più, magari per andare in pista (ok moderatori??? ), fate una bella rimappa, personalizzata alla vs vettura, fatta da un preparatore serio, che vada a toccare parametri specifici di quell'auto...
    E mettete mano, oltre che al portafogli, anche ad altre parti, altrimenti dopo qualche "giro" il vs niu si accosterà ( a bordo pista ) con la lingua di fuori...

  21. #46
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.302
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    24/04/2025
    Immagini
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaperTeo
    Mah... ...io (e non sono certo l'unico) sono piuttosto scettico sull'uso di questi moduli
    E' vero, non sei l'unico, qui ce n'è un altro....

    Ci sono un paio di altri thread dedicati all'argomento 'centraline rimappate' e affini, per favore chi è interessato a sviluppare quest'ultimo argomento si sposti su quelli...
    Non è un appunto a PaperTeo, ma un invito rivolto a tutti quanti: cerchiamo di seguire il tema proposto, nel caso ci si addentri in altri argomenti basta linkare il 3d dove continuare a sviluppare la nuova discussione. Grazie
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  22. #47
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    OT mode ON.
    Centralina rimappata. ognuno fa quello che vuole, sono piselli suoi. Tralasciando la questione affidabilità, personalmente non ho molta stima di chi fa queste modifiche, perchè una vettura rimappata non rispetta più i limiti di emissione previsti dalle normative e perchè chi lo fa è un evasore fiscale, visto che paga una tassa di possesso inferiore alla potenza effettiva della vettura. Comunque la coscienza è come altre parti anatomiche. ognuno ha la sua. Aggiungo solo che se vi dicono che le modifiche sono impossibili da scovare, sappiate che anche i periti delle assicurazioni leggono internet.
    OT mode OFF

    Debimetro. No, nelle fasi iniziali il problema al debimetro non può essere rilevato con la diagnostica di officina. Il motivo è che il debimetro è un misuratore di portata aria. Detto in parole semplici è un sensore su cui passa il flusso di aria aspirata dal motore. Se si sporca o si rovina il sensore, non smette di funzionare, ma invia un segnale che non corrisponde al flusso reale. Un po' come un termometro che segna 15 gradi di temperatura quando la temperatura reale della stanza è di 20°C. Il problema è che la centralina ha bisogno del segnale del debimetro in tempo reale per sapere quanta aria aspira il motore e quindi quanto gasolio o quanta benzina iniettare nei cilindri. Se il debimetro invia un segnale che non risponde al vero, la centralina comunicherà agli iniettori di iniettare una quantità sbagliata di carburante. Ma la centralina non può sapere che il segnale del debimetro è sbagliato. Un po' come una persona che legge il termometro che segna 18 gradi anzichè 20 e quindi pensa che la temperatura della stanza sia 18 gradi e regola di conseguenza il riscaldamento. Fin tanto che lo scostamento non è molto grande, non ha motivo di pensare che ci sia una anomalia. Anche perchè il debimetro non si stara di colpo, ma con il passare del tempo e dei chilometri, man mano che il sensore si sporca o si rovina. Però è sufficiente per impedire al motore di funzionare al meglio. La macchina va, ma il motore non è in grado di fornire il massimo delle prestazioni, soprattutto in ripresa. Poi, se il termometro segna 10 gradi sotto zero e la temperatura reale è 20 gradi, è ovvio che tutti si accorgono che c'è qualcosa che non va. Così se il debimetro si stara al punto da uscire dai parametri di normale funzionamento, allora la centralina rileva l'errore, che viene diagnosticato dall'officina.

    Infine, è chiaro che la rimappatura risolve il problema, se è stata fatta sul segnale del debimetro esistente. Se mai il problema si porrà quando il debimetro avrà tirato le cuoia del tutto e la rimappatura si troverà a gestire un debimetro nuovo, con un segnale diverso.
    Ultima modifica di phormula; 01/12/2006 alle 13:09
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  23. #48
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    1.002
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2000
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    25/11/2021
    Immagini
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phormula
    il debimetro non si stara di colpo, ma con il passare del tempo e dei chilometri, man mano che il sensore si sporca o si rovina
    Ciao Phormula, per chiudere non hai un consiglio su fequenza e modalita' di pulizia ,in modo da limitare le variazioni in negativo del rendimento?

  24. #49
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJOLLYROGER
    Ciao Phormula, per chiudere non hai un consiglio su fequenza e modalita' di pulizia ,in modo da limitare le variazioni in negativo del rendimento?
    Se va bene, meno lo tocchi, meglio è. Anche perchè smontandolo, se ti cade della sporcizia nel collettore di aspirazione, rischi di fare danni ben peggiori, perchè tutto quello che finisce lì dentro, prima o poi finisce la sua corsa dentro il motore. C'è stato qualcuno che ha massacrato il turbocompressore per colpa della sporcizia fatta cadere dentro le tubazioni smontando il debimetro.

    Comunque c'è chi ha provato a smontarlo e a pulire il sensore. A volte gli è andata bene e altre volte l'ha scassato del tutto. Personalmente, io non lo farei, considero un debimetro ogni 60-100 mila km come parte della "normale usura" in un moderno motore turbodiesel. Sui benzina dovrebbe fare almeno 100 mila km.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  25. #50
    Neo Beetler
    Registrato
    Dec 2007
    Messaggi
    13
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    09/09/2010

    Predefinito

    Un saluto a tutti e complimenti per il sito!:...sono appena arrivato.
    anche se è una discussione di un anno fa, mi si presentato lo stesso difetto proprio la settimana scorsa:
    difficolta a raggiungere i 130/140 orari, mentre prima raggiungeva i 180 senza problemi...(solo 2 volte c'ho provato :-))
    possibile sia il debimetro!! un componente che sulla mia 90 cv sta subito dopo il filtro dell'aria, e che smontandolo è pulitissimo che sembra nuovo!!
    che gli si sfascia? resistenze? sondini? oppure si satura d'aria???
    comunque dopo i 3000 giri in quinta il motore si affoga un poco, ma non mi accorgo del problema dalla prima alla terza, infatti me ne sono accorto in autostrada!!!
    l'assistenza VW oltre a dirmi di prendere appuntamento, mi ha detto che la prova x escludere che sia la turbina era quella di provare a spengere il quadro e riaccenderlo in corsa (mossa azzardata che non so se è bene fare) e verificare se il problema persisteva. il problema persisteva e allora forse non dovrebbe essere la turbina..
    speriamo bene, volevo provare a cambiare il debimetro da solo, ma conviene che mi fanno una diagnosi prima, dato che non costa poco.
    ciao a tutti

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Regolazione velocita' di sollevamento alettone 1.8T
    Di jjollyroger nel forum New Beetle - Carrozzeria ed interni
    Risposte: 15
    Ultimo Post: 18/02/2011, 12:03
  2. Difficolta d'immatricolazione NB estera
    Di ggiulio nel forum Burocrazia e normative
    Risposte: 12
    Ultimo Post: 13/04/2007, 17:27
  3. debimetro or not debimetro?
    Di marcofisio nel forum New Beetle - Meccanica
    Risposte: 10
    Ultimo Post: 15/02/2006, 08:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •