Ciao a tutti
Chiedo da subito scusa nel caso ci fosse già un threads simile ma non ho trovato niente che parlasse di questa pompa che credo sia quella che manda il gasolio nel motore. (Phormula correggimi)
Beh è successo questo: cinque giorni dopo aver fatto il tagliando presso un'officina di Venezia sento puzza di gasolio e il livello di carburante scende paurosamente, arrivo a malapena a casa che arriva a zero. Richiamo l'officina che ha fatto il lavoro sospettando una fascetta mal stretta o qualcosa del genere e il sig Scantamburlo titolare dell'officina autorizzata Volks Scantamburlo di Scorzè Venezia mi diagnostica questo:
" Si è tranciata la testa di una vite della testata della pompa tandem! non so perchè! non mi è mai successo! il pezzo nuovo con il montaggio viene 400,00 Euro che facciamo? Le avevo detto di non fidarsi delle auto di importazione"
Secondo voi le viti possono tranciarsi da sole? Io non so cosa pensare, non sono un tecnico, nè un esperto, mi sembra quasi inaudito sospettare un atto al confine con la criminalità da parte di chi ha una ditta sul mercato da anni ma al momento di far il tagliando e controllare la capotte, la persona in questione appena saputo che avevo acquistato l'auto all'estero si è lanciato in un'arringa contro questo tipo di "affari", sulle persone e i concessionari che li seguivano formulando vari epiteti anche contro la legge sulla garanzia Monti che a casa sua non ha alcun valore ecc... ecc...
Cosa devo pensare secondo voi?
Da quando saltano le teste delle viti una settimana dopo i due anni di garanzia, 5 giorni dopo un tagliando?
![]()
Un saluto