
Originariamente Scritto da
vannino
allora ti aiuto nel prendere la decisione (che peraltro hai gia preso

) proprio perche' hai gia vagliato tutte le opzioni ... fai quello che la tua situazione ti consente ....quello che avevi in mente senza tornarci piu' sopra .Per il metano pero' lo lascerei come ultima opzione ... da voci di bar swmbra che abbia bisogno di molta manutenzione ... bombole pesantissime ,ingombranti e che richiedono addirittura cambio delle sospensioni per il maggior peso( ma rimangono voci da bar) . Fossi in te ripiegherei su gpl che tutto sommato sembra aver soddisfatto qualcuno ....unico accorgimento ...vai prima alla volkswagen e fatti fare un bel tagliando con una particolare attenzione al funzionamento delle sonde lambda .
Se tutto risultasse in buono stato solo allora affidati ad un inpiantista .Non lesinare per i cento euro in piu' ed informati tramite intetnet dell'effettiva serieta' dell'installlatore . Ho usato questo piccolo accorgimento prima di rimappare la mia centralina e dopo aver letto tutte buone recensioni su di esso ... ad oggi sono ancora contento dellla scelta fatta .
Male che vada ... in tutto l'intero tema e' emerso che come svantaggi potrebbero saltar fuori il malfunzionamento della spia check....l'ovvia perdita di qualche cavallo ..del ticchettio al minimo... e qualche strappo a determinati regimi ... ma parliamo di eventualita' che comunque non compromettono l'uso della macchina...convieni con me quindi che potrebbe anche girarti tutto bene ..con il grande vantaggio del risparmio che offrono questi impianti.
Aggiungo inoltre che spece negli ultimi due anni molte macchine hanno adottato il gas ....con questa maggiore diffusione si spera che anche i meccanici abbbiano acquisito maggiore confidenza con tali tecnologie ..
E come dice un mio collega ....VAI FACILE !!! :-)
p.s.
per amor di verita' ti confido che amavo ed amo ancora di piu' la vecchia linea che quella del restyling :-) .
ciao