Ciao a tutti!!! Volevo sapere se c'è grande differenza tra il nuovo 105cv e il "vecchio" 100cv diesel per la niu... qualcuno ha provato la differenza?
Ciao a tutti!!! Volevo sapere se c'è grande differenza tra il nuovo 105cv e il "vecchio" 100cv diesel per la niu... qualcuno ha provato la differenza?
[FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=2][COLOR=red][I]New Beetle Cabrio 1.9tdi 101 cavalli e un somaro che guida! :)[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]
io l'ho provata....prima avevo la coupè 90 cavalli e ora ho il 105 cabrio.......differenze??
si ma appena percettibili....vuoi anche perchè questa è cabrio ma non è che cambi moltissimo....la cosa bella è che è cambiata la turbina che ora è a geometria variabile....spetttacolo!
tradotto in soldoni???? non sono molto esperto...
[FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=2][COLOR=red][I]New Beetle Cabrio 1.9tdi 101 cavalli e un somaro che guida! :)[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]
Quindi il 105 cv ha già la turbina a geometria variabile???Originariamente Scritto da simoba3
Ma come prestazioni non sono sbalorditive diciamo...
Io vorrei prenderne una, proprio cabrio!
La differenza tra 100 ed i 105 cv si sente.. ( lo noto specialmente in autostrada).lo posso dire perche' ho avuto entrambi questi motori .Certo secondo me i "cavalli " giusti dovrebbero essere almeno 110 sui diesel ma ..vabbe!!!
Ciao
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
anche io son passato dal 90 cv al 105.....anche se il 90 cv era stato un po' vitaminizzato....la differenza di prestazioni la senti in autostrada e in estate....quando accendevo l'aria condizionata sul 90cv mi si annnullavano completamente i benefici della centralina.....e tornava ad essere suduta e pesante.....col 105 invece anche con l'aria condizionata si sente di meno la differenza.....penso che tra poco farò un paio di modifiche anche a questa....
penso che una bella mappatura non ci stia male, ho letto a proposito la interessantissima discussione in questo forum...
Secondo me il 105 cavalli è equilibrato (almeno sulla carta), visto che è lo stesso della golf 1.9 TDI e che la niu cabrio pesa solo 13 kg in più della golf 1.9 5 porte. Se nella golf il 1.9 è il motore più scelto, ci sarà un motivo.
ma 13 kg o 130 kg???
vedendo i dati dichiarati dalla casa, la niu è nettamente più lenta della Golf, sia in accelerazione che in velocità massima...
Ragazzi ho controllato e mi sono meravigliato!..Originariamente Scritto da andreGT
Tara della niu cabrio 1.9 TDI: 1426 kg
Tara della golf 1.9 TDI 3 porte: 1413 kg
Tara della golf 1.9 TDI 5 porte: 1449 kg
Fonte: Cataloghi ufficiali Volkswagen.
Forse allora la differenza è data davvero da assetto e aerodinamica. ;)
Allora direi di si...Originariamente Scritto da airing
non avevo mai fatto caso ai pesi... e un mio amico ha un Golf V con tdi 105 e va da paura...
Si, anche perchè quelli sono i pesi della versione base. Poi se cominci a metterci qualche accessorio. Solo i cerchi da 17, per la solita questione delle masse sospese, ti fanno perdere un secondo in accelerazione sullo 0-100.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
........penso che ci sia anche una mappatura diversa della centralina tra le ns niu e le golf.... anche se non vorrei dire una cavolata.....
Si, soprattutto sul cabrio. Le decappottabili non sono nate per fare il tempo da casello a casello, ma per fare cruising sul lungomare, e quindi meritano una erogazione più morbida ai bassi regimi.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
ehehehil casello - casello lasciatelo alle Turbo benzina
![]()
![]()
Ultima modifica di AAA; 26/07/2008 alle 10:51 Motivo: correzione
Io con 90 cv originali ed il clima acceso sentivo una gran differenza, ora a 120 cv fatti bene sinceramente ho tutta un'altra vettura,naturalmente assettata però.
Anche dal punto di vista di chi ti sta dietro e si deve snasare il tuo PM10?
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
La mia è originale come mamma l'ha fatta, eppure ho notato che fa delle belle fumate... ovviamente a motore caldo, ché quando è fredda vado cauto (anche nei minuti successivi allo spegnimento della famosa spia blu).Originariamente Scritto da Phormula
ciao
habemus papam!!!
![]()
? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?
Io ho provato la 105 e mi pare che siamo lì e non c'è molta differenza
Le fumate a motore caldo? In certe condizioni potrebbe essere normale, ma fossi in te verificherei il livello del refrigerante, non vorrei che trafilasse acqua.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
No, è tutto a posto. L'ho portata in officina da poco e mi hanno soltanto detto che... è normale perché il motore ha ancora pochi km. Sono quasi 20mila ormai, non molti ma forse nemmeno così pochi, boh.Originariamente Scritto da Phormula
Non sono certo le fumate che si vedono uscire dalle vecchie mercedes da zingaro, sono 'fumatine', ma le fa. Il Touran e la Fox, per esempio, pure loro TDI... non fumano.
soo passato dal 101cv al 105 cv: un errore fatale!!!
il 105 a confrono t del 101 è un polmone!
ritirato dal concessionario, ho fatto ottantacinque kilometri, sono tornato indietro e gli ho detto: ripasso a prenderlo fra tre giorni. visto che mi devo sorbire il rumore di un trattore (penoso) alemno un po di prestazioni.
l'ho ripreso dopo tre giorni, ora il motore dovrebe avere tra i 130/140 cv e finalmente è diventato decente. comunque il 105cv è peggio del 101.
vi assicuro, per prova personale, che la Audi A2 con il 1.4tdi da 75cv oltre a essere più silensiosa è anche più prestazionale del new beetle!
Allora perche' hai deciso di tenerla!!???! Questa e' un'auto "diversa" dalle altre perche' ha una spiccata personalita' ed e' bellla solamente a guardarla( se non ci credi basta che vieni a qualche Nostro meeting te ne accorgi subito , cosa vuol dire vederne tante insieme ..). da EMOZIONI , a differenza di altre magari piu' veloci ma sicuramente ...piu' Anonime ....
![]()
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
guarda che questa è la seconda che ho! visto che alla vw non hanno ritenuto opportuno investire in modifiche ai motori, mi sono arrangiato perchè voglio una macchina bella e prestazionale...
oltretutto date che è molto rumorosa almeno adesso è rumorosa ma quando faccio un sorpasso lo faccio con sicurezza e se ho voglia di viaggiare forte vado forte.
Ultima modifica di AAA; 26/07/2008 alle 10:54 Motivo: copia
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)