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Discussione: Regime al minimo irregolare.

  1. #26
    Neo Beetler L'avatar di elegato87
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    Predefinito minimo irregolare

    Ciao, anche la mia niu aveva lo stesso problema, minimo che appena accesa andava dove voleva. Lo portata in un centro wolksvagen e mi hanno cambiato dei tubi che portavano la benzina al motore, si erano crepati con il caldo, per cui consumava molta benzina e non andava bene. Se il problema è quello con una spesa di circa 100€ te la cavi.
    Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao
    Ultima modifica di AAA; 01/10/2009 alle 13:14 Motivo: abbreviazioni e termonologia non consentiti
    [FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][B][COLOR=navy]Cuore di[/COLOR][/B] [B][COLOR=red]niu [/COLOR][/B][/SIZE][/FONT]

  2. #27
    Ultra Beetler L'avatar di vitisvinifera
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    ...boh...
    ...non capisco l'accorpamento del thread da me aperto con questo : i problemi riscontrati sono differenti e, per di più, anche le alimentazioni del motore non corrispondono...
    Ringrazio comunque tutti coloro hanno risposto alla mia domanda.

    Dario

  3. #28
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    Citazione Originariamente Scritto da vitisvinifera Visualizza Messaggio
    ...boh...
    ...non capisco l'accorpamento del thread da me aperto con questo : i problemi riscontrati sono differenti e, per di più, anche le alimentazioni del motore non corrispondono...

    Caro Dario,
    nonostante tu sia uno dei frequentatori "anziani" di questo forum, dato che a differenza di un tempo, vieni a trovarci solo quando hai qualche problema, ti sarà sicuramente sfuggito che accorpiamo tutte le problematiche simili.
    Il tuo problema si riferisce ad un anomalia del minimo? Ok, dato che è un problema che può essere generato da cause di diversa natura le accorpiamo in modo che chiunque abbia problemi col minimo possa spulciare nello stesso thread ed in caso riconoscere i propri "sintomi" in uno di questi. Diversamente dovrebbe aprire 12 thread per ogni tipo di motorizzazione.... non credi sia più pratico così?

    Se non ti è chiaro vorrei ricordarti cosa ti fu detto all'assemblea soci 2006....

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  4. #29
    Ultra Beetler L'avatar di vitisvinifera
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Caro Dario,
    nonostante tu sia uno dei frequentatori "anziani" di questo forum, dato che a differenza di un tempo, vieni a trovarci solo quando hai qualche problema, ti sarà sicuramente sfuggito che accorpiamo tutte le problematiche simili.
    Il tuo problema si riferisce ad un anomalia del minimo? Ok, dato che è un problema che può essere generato da cause di diversa natura le accorpiamo in modo che chiunque abbia problemi col minimo possa spulciare nello stesso thread ed in caso riconoscere i propri "sintomi" in uno di questi. Diversamente dovrebbe aprire 12 thread per ogni tipo di motorizzazione.... non credi sia più pratico così?

    Se non ti è chiaro vorrei ricordarti cosa ti fu detto all'assemblea soci 2006.... http://www.niubittol.com/gallery/showimage.php?i=1582&c=12

    ...io vi penso sempre e comunque...
    ...infatti scrivo anche nei thread di problemi altrui, ma questo accorpamento diventa, secondo me, troppo generico e fuorviante...
    Ricordo l'assemblea...erano giorni spensierati...
    A presto.

    Dario
    Ultima modifica di AAA; 31/01/2010 alle 19:09

  5. #30
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    Citazione Originariamente Scritto da vitisvinifera Visualizza Messaggio
    Ricordo l'assemblea...erano giorni spensierati...
    Ovvio... non eri sposato, allora....


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  6. #31
    Neo Beetler L'avatar di daniutz
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    Citazione Originariamente Scritto da peppebug Visualizza Messaggio
    ciao, il colpo di acceleratore lo fa anche la mia. e' praticamente l' auto regolazione del minimo... nei casi di misfire multiplo, tipici di deriva accentuata della carburazione e/o candele sporche da parecchio minimo o usurate, il motore tende a spegnersi, e la centralina cerca di accelerare tutto il minimo per farlo riprendere e non farlo spegnere. quando sta messo male male si spegne nonostante l' accelerata.

    Se hai il GAS ti consiglio di rivedere la carburazione al minimo in modo che sia perfettamente allineata a quella benzina.

    l' aritmia sono perdite di colpi. "misfire" secondo la diagnosi.
    come dicevo in altro post per contenere questi problemini cambio le candele a 10.000 km.

    ciao a tutti,

    anche io ho problemi di regime minimo irregolare e di colpi di accelleratore(macchina a gpl)...

    unica differenza che i colpi di accelleratore si susseguono (da i 1000giri ai 2000giri) per 4-5 volte poi si assesta..

    "rivedendo la carburazione al minimo a GAS" o cambiando le candele allora dovrei risolvere!? quanto mi costano queste operazioni!?
    Ultima modifica di AAA; 31/01/2010 alle 19:09

  7. #32
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    Citazione Originariamente Scritto da daniutz Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    anche io ho problemi di regime minimo irregolare e di colpi di accelleratore(macchina a gpl)...

    unica differenza che i colpi di accelleratore si susseguono (da i 1000giri ai 2000giri) per 4-5 volte poi si assesta..

    "rivedendo la carburazione al minimo a GAS" o cambiando le candele allora dovrei risolvere!? quanto mi costano queste operazioni!?
    Non puoi postare la stessa domanda in due thread diversi, scegli il più adatto ed attendi eventuali risposte. Il forum non è una chat, quindi possono arrivare anche col tempo.
    In questo caso, dato che si tratta di problematiche derivanti dall'impianto a gas, questo è il thread sbagliato.
    Magari dell'altra discussione potrebbe essere utile leggersi tutto ciò che è già stato scritto perchè magari questo argomento è già stato trattato... in ogni caso è lì che devi porre questa problematica.
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  8. #33
    Neo Beetler L'avatar di daniutz
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    prima di scrivere qui mi sono letto tutte le 36pag del thread "impianto GPL su NB" ..
    sul mio problema di "regime minimo irregolare e botte di accelleratore" ho trovato solo un paio di accenni ma cmq nn trattati...

    se rileggi bene questo thread "regime al minimo irregolare" è qui che sono proposte 2 soluzioni al mio problema (rivedere la carburazione e/o cambiare le candele)..il fatto che abbia la macchina a gpl non presuppone che siano problematiche derivanti dall'impianto a gas e quindi non presuppone che debba scrivere sull thread "impianto GPL su NB"

    cmq l'aministratore non sono io quindi decidete voi dove posso trattare le mie problematiche

  9. #34
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    Citazione Originariamente Scritto da daniutz Visualizza Messaggio
    prima di scrivere qui mi sono letto tutte le 36pag del thread "impianto GPL su NB" ..
    sul mio problema di "regime minimo irregolare e botte di accelleratore" ho trovato solo un paio di accenni ma cmq nn trattati...

    se rileggi bene questo thread "regime al minimo irregolare" è qui che sono proposte 2 soluzioni al mio problema (rivedere la carburazione e/o cambiare le candele)..il fatto che abbia la macchina a gpl non presuppone che siano problematiche derivanti dall'impianto a gas e quindi non presuppone che debba scrivere sull thread "impianto GPL su NB"

    cmq l'aministratore non sono io quindi decidete voi dove posso trattare le mie problematiche
    - Sono 36 pagine perchè sul tuo pannello di controllo hai come settaggio la quantità minima di post visibili per pagina. Aumentala e diminuiranno le pagine da visionare.

    - Non è che io abbia tempo per rileggere ogni post di ogni thread per verificare se si parli o meno dei problemi di chi scrive... quello di accertarsi di inserire le proprie problematiche nel thread esatto è compito, per l'appunto, di chi scrive... quello a cui accennavo è il fatto che, qualunque dei casi sia, non puoi postare due volte lo stesso problema in due thread diversi... era questo che si contestava.

    - Una letta al regolamento non dovrebbe farti comunque male, data la quantità di abbreviazioni che usi, che in questo forum non sono consentite.

    Grazie per la collaborazione.
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  10. #35
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    Predefinito minimo troppo alto

    salve ragazzi, sono nuovo.. spero di non aver sbagliato discussione, io uno niu tdi 90cv e mi sembra che abbia il minimo un po troppo alto, su per giu sui 900 giri, e in alcune situazioni nel traffico cittadino quando si stacca e riattacca la frizione e' un po' noioso... sapete darmi qualche info? vi e' mai capitato?

  11. #36
    Neo Beetler
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    Scusate ragazzi, nessuno di voi ha mai notato il minimo un po troppo alto sul tdi 90cv??
    da fermo sta tra i 900 e 1000 e non avverto nessun problema, ma nel traffico cittadino specialmente nelle curve strette, al rilascio della frizione mi accellera e sono costretto a frenare o rischiacciare la frizione...e' normale secondo voi?

  12. #37
    Ultra Beetler L'avatar di vitisvinifera
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    Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, nessuno di voi ha mai notato il minimo un po troppo alto sul tdi 90cv??
    da fermo sta tra i 900 e 1000 e non avverto nessun problema, ma nel traffico cittadino specialmente nelle curve strette, al rilascio della frizione mi accellera e sono costretto a frenare o rischiacciare la frizione...e' normale secondo voi?

    ...non è normale...anche il regime al minimo è troppo alto...
    ...conviene dare una guardatina...
    ...good luck.

  13. #38
    Neo Beetler
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    Grazie...ho verificato, il minimo sta più verso i mille giri.... sapete a quando deve stare all' incirca il tdi? ho sempre avuto i benzina e ancora non conosco molto bene i diesel...leggendo nei forum mi sembra di aver capito che potrebbe anche essere il termostato del radiatore...

  14. #39
    Ultra Beetler L'avatar di vitisvinifera
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    Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    Grazie...ho verificato, il minimo sta più verso i mille giri.... sapete a quando deve stare all' incirca il tdi? ho sempre avuto i benzina e ancora non conosco molto bene i diesel...leggendo nei forum mi sembra di aver capito che potrebbe anche essere il termostato del radiatore...
    ...nel mio caso sostituendo il termostato del radiatore ho risolto anche il problema della malefica spia "check motore" sempre accesa...
    ...il minimo dovrebbe assestarsi intorno ai 700/800 giri/min e, soprattutto, non dovrebbe andare a singhiozzi.

  15. #40
    Neo Beetler
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    ah ok, allora provero' a sostituire il termostato per prima cosa, (quello credo di poterlo fare anche da solo..) e poi vi faccio sapere..
    Ultima modifica di AAA; 20/12/2010 alle 00:22

  16. #41
    Pro Beetler L'avatar di angioletto
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    Salve ragazzi..scusate se m'intrometto...
    Anche se non ho ancora portato a casa la mia Cucciola, mi permetto di intervenire a riguardo dei borbottii..ma avete mai pensato ai cavi candele ?
    Col tempo e col calore tendono ad isolarsi e a perdere di "forza", ecco il perchè dei vari "misfire" .
    Le candele sono importanti ma anche i cavi sono fondamentali, assieme alla bobina; ormai mi sono fatto una discreta esperienza grazie alla mia altra passione (i V8 Land Rover ) per cui quando c'è un problema di corrente vado subito a vedere i cavi.
    Aggiungo una cosa per chi va a gas (io pure...anche se prima me la uso bene a benzina per vedere se è tutto ok): proprio a causa dell'estrema sensibilità del gpl è FONDAMENTALE che dal punto di vista elettrico sia tutto ok, per cui non sarebbe male - sempre che esistano - mettere cavi candele più grossi e soprattutto schermati.

    a presto

    Angelo

  17. #42
    Neo Beetler L'avatar di daniutz
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    Angelo ha perfettamente ragione..i cavi candele sono molto importanti..

    io cambiando candele e cavi candele ho risolto i problemi di "botte di acceleratore" ma

    purtroppo sono rimasti i vari "borbottii/aritmie" al minimo..(auto a gpl), mi dovrò

    informare su "cavi candele più grossi e schermati" per ovviare al problema.

  18. #43
    Pre Beetler
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    ciao a tutti. Se posso dire la mia i primi modelli di golf 1.6 soffrivano molto del problema da voi segnalato, risolto in molti casi con la sostituzione della sonda lambda. Se ne avete la possibilità togliete la soda, pulite la testa con della benzina poi soffiate con dell'aria compressa, ripetere questa operazione un bel paio di volte e se siete fortunati il vostro minimo e la spia si sistemeranno, altrimenti provare con una nuova sonda, non tutti i meccanici vi permettono di fare delle prove. In molti casi si risolve.oppure se non ti va' di provare questo tipo di operazione rivolgetevi a un elettratto x un controllo della sonda tramite un oscilloscopio.

  19. #44
    Neo Beetler L'avatar di turbodrill
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    secondo me il problema viene dal motorino passo-passo...oppure dal suo collegamento alla centralina(tipo cavi e sensori inumiditi o rovinati)

  20. #45
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    Thumbs down cambiato 3 sonda lambda in eterno cammino col motore a 1100 rpm

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    ho letto tutti i trehad e scrito che un link non si apre sono andato ripetutamente dalla volkswaghen mi cambiano la sonda e poi mi rispondono bah e strano e' la prima volta che ci succese vi mando le foto di tutti i pezzi comprati ho passato i 1000 euro di spesa cambiando anche radiatore olio candele filtri bulbo temperatura radiatore comunque prima non si accendeva la spia temperatura ora si accende continuo ad avere il check engin acceso e a volte mentre sono per strada il motore si accelera a 1500 giri roba che chi mi vede mi prende per matto ma sopratutto ho paura per la mia ragazza che avendola avvertita l'altro giorno ha sbattuto cioe lei ovviamente dice : ero di seconda al minimo motore caldo , guardando altrove si, ma non superavo i 10 lmh ad un certo punto la macchina accelera di colpo non ha avuto tempo di reazione e comunque tutto bene solo un paraurti rotto lecredo 1000% perche e' accaduto anche a me , portata alla casa madre continuano a dire che e' strano e' la prima volta e li divento una bestia quando leggo che e' un problema che questo motore ha dal 1999 ed ancora oggi nessuno sa esattamente cosa e' come e quanto emerge dal accorpamento delle vostre discussioni oggi ho ritirato il collettore di plastica dato che un meccanico vw dice che il vecchio potrebbe essere crepato ed aspirare aria oggi smonto anche l'egr e controllo tutto se mi da problemi ancora con la mia ragazza la faccio saltare in aria dopo tutti i soldi che mi e' costata tanto la bombola gia ce lha ! mi ero iscritto a questo forum sperando di trovare la soluzione purtroppo non mi trovo in italia e qui i pezzi me li devo fare spedire e sono stanco di teorie di meccanici che ogni volta cambiano un pezzo da 30 euro ne ne vogliono 90 per montare un bulbo e spendere 120 euro per un bulbo radiatore che non serviva a nulla ! e che ora si accende la spia temperatura 1.000.000 di volte in piu di prima !
    ps un meccanico mi ha cambiato i gommini giudavalvole perche diceva filtrava olio motore dalle valvole ed il motore aveva piu comburente ma avrebbe dovuto comsunmare olio dico io , no non fa niente non centra niente lo fa e basta ! il problema e' rimasto sono alla fine ! la sto odiando con tutte le mie forze !

  21. #46
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    Se la odi con tutte le tue forze è ora di venderla. Anzi, falla saltare in aria come dici, secondo me è la migliore soluzione.

    Soprattutto perchè la colpa è di quelli che non sanno mettertela a posto, quindi è giusto prendersela con la macchina che ha un motore che dal 99 nessuno sa mettere a posto. Ma questa dove l'hai sentita?

    Dammi retta liberatene al più presto, ci sarà di sicuro qualcuno che saprà volerle bene.
    Tu no di sicuro.

    Ah se poi metti qualche spazio e un po' di punteggiatura in quello che scrivi, magari a qualcuno viene anche la voglia di leggere e non di lasciare perdere alla terza riga.



    p.s. Presidente, ma questi qui che non ci tengono alla macchina e arrivano solo per prendere soluzioni pronte e gratis, perchè li fai iscrivere?
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

  22. #47
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    Grazie Mc per avermi tolto le castagne dal fuoco .
    Fra l'altro leggendo i primi post di questa discussione, secondo la mia modesta opinione si può trovare la soluzione al problema.
    Detto questo sono convinto che occorrano maggior pazienza e dedizione per risolvere certi problemi delle nostre ormai "vecchiette" e più che ad un VAG si debba ricorrere a un meccanico che abbia orecchio e mani sporche.

    Come consulente grammaticale (ruolo goliardico) se ne avessi avuto il potere avrei cancellato l'intero post per le motivazioni descritte da McLaren mentre sostituendomi al Presidente dico che (purtroppo) non è possibile conoscere preventivamente le intenzioni dei nuovi iscritti al momento in cui se ne accetta la registrazione .
    Oltretutto con questo sistema nemmeno io farei parte della community (non dico che sarebbe stato un male) dato che tanti anni fa il mio esordio sul forum fu nella sezione sbagliata, senza essermi preventivamente presentato e per chiedere aiuto... ma non è difficile comprendere dove si è sbagliato e magari, come faccio oggi, far tesoro dei propri errori per aiutare i nuovi arrivati... sempre che questi siano aperti ai suggerimenti altrui...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  23. #48
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    Citazione Originariamente Scritto da ciocol Visualizza Messaggio
    new beetle 1.6 benzina / gpl [...]
    se mi da problemi ancora con la mia ragazza la faccio saltare in aria dopo tutti i soldi che mi e' costata tanto la bombola gia ce lha !
    Una modifica GPL fatta "col posteriore" non l'hai considerata?
    Oppure hai semplicemente dato per scontato che chi ti ha montato l'impianto -e mi sembra che tu abbia più che un occhio di riguardo per il risparmio, sia che si tratti di virgole che di soldi- ne sappia di più che uno dei più grossi produttori di motori al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da ciocoo Visualizza Messaggio
    la sto odiando con tutte le mie forze !
    Vendila e comprati una carrozza: hai una Mustang quindi con gli equini e gli assali rigidi te la cavi già e poi, con la biada giusta, sai quanto gas che ti producono i ronzini?

  24. #49
    Socio Ordinario
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    L'avatar di mclaren
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    No dai... non ci credo... ha il GPL????

    Non l'avevo visto, forse perchè a me si sono incrociati gli occhi a leggere quel testotuttoattaccato.

    C'è un altra discussione lunghissima con tutti i problemi degli impianti GPL dove la morale è: se avete problemi dopo aver messo il GPL, vi rassegnate e ve li tenete.

    Ma per lui è colpa della macchina!!! E la odia!!!

    No ma dico... sarà il caldo di agosto?
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

  25. #50
    Consulente storico
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    L'avatar di phormula
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    Predefinito

    Se la macchina ha l'impianto GPL, molto dipende da come è stata fatta la modifica.

    Gli impianti GPL moderni lavorano con due centraline, quella che gestisce il GPL e quella normale della vettura.
    La centralina che gestisce il GPL "aggira" la centralina originale mandando dei segnali fittizi e facendole credere che la macchina stia andando a benzina. In pratica è come se le dicesse "questa è la situazione del motore, quindi fai quello che faresti normalmente e va tutto bene". Anche se in realtà ha disattivato la pompa benzina e la pressione nei condotti non è quella che dovrebbe essere perché gli iniettori stanno iniettando GPL, per esempio. Se la modifica non è stata fatta bene o se nel frattempo il software della centralina originale (quella che gestisce il funzionamento a benzina) è stato cambiato (e nel 1.6 questo è successo più volte, a causa di un problema noto), la centralina riceve segnali che la mandano in confusione e succede quel che succede.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

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