Ciao,
chiedo ai bitters se hanno mai provato quegli additivi (tipo STP) che vanno aggiunti al pieno di benzina e che promettono una ripulitura degli iniettori anche delle vetture benza.
Adrebbero utilizzati ogni 15.000KM... Chi mi sa dire di più?
Ciao,
chiedo ai bitters se hanno mai provato quegli additivi (tipo STP) che vanno aggiunti al pieno di benzina e che promettono una ripulitura degli iniettori anche delle vetture benza.
Adrebbero utilizzati ogni 15.000KM... Chi mi sa dire di più?
Alessandro NB 1.8T 150cv
Li ho usati solo una volta, dopo che sulla Fiesta avevo fatto un pieno di benzina schifida da una pompa "al risparmio", quelle senza nome che vendono benzina con forte sconto. Praticamente ad ogni pieno successivo aggiungevo l'additivo, fin che il motore è tornato a funzionare come si deve.
Per il resto, sulla niu non li uso. Visto il motore che ho (andrebbe tranquillamente a "normale"), la qualità della benzina è l'ultimo dei miei pensieri.
Per cui credo possano essere utili per risolvere situazioni specifiche o sui motori turbo, dove un po' più di ottano non fa mai male.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
tutti i meccanici con cui ho avuto a che fare me ne han sconsigliato l'uso.. salvo ke sulle makkine di un a certa eta'... mi dicevano ke sui modelli nuovi (oltre al fatto ke non dovrebbero averne bisogno) e' un riskio perke' sono +delicati, dipende anke dal tipo di additivo e da quanto e' forte..
Autogerma consiglia l'utilizzo di additivi TUNAP ad ogni tagliando.
Ti trascrivo parola per parola le caratteristiche:
Per motori a benzina: TUNAP 336 (Sostanza attiva di nuova generazione per motori moderni a miscela magra o ad iniezione diretta ad elevate prestazioni. Grazie ai nuovi componenti depurativi completamente sintetici, il carburante pulita ha una combustione ottimale. Si ottiene una straordinaria capacità di pulizie in caso di veicoli di generazioni più vecchie.)
Per motori diesel: TUNAP 332 (Sostanza attiva per moderni impianti ad iniezione diretta e ad alta pressione. Essa rafforza la necessaria separazione dell'acqua nel filtro. Grazie alle caratteristiche lubrificanti si raggiunge una efficace protezione contro l'usura, specialmente in caso di carburanti poveri di zolfo. L'aumento dei punti cetani facilita l'accendibilità anche a basse temperature. Una protezione sicura da batteri nel carburante evita guasti al motore. Effetto eccezionale anche in caso di veicoli di vecchia generazione.)
Costo a lattina (375ml)= € 16,74
sciao![]()
nadi
Ultima modifica di AAA; 09/01/2012 alle 19:27
snowboarding..ops..niubitting is freedom!! :cool:
ok.Al primo tagliando chiederò supporto della VW....per ora mi fermo qua.
ciao
e grazie!
Alessandro NB 1.8T 150cv
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Fede, ma tu lo usi per la benzina o esiste per il gpl?
Perchè lo scorso tagliando l'installatore del gpl mi mise un additivo ma per il gpl, non per la benzina...
In tal caso quasi quasi che provo questo additivo per gli iniettori della benzina...
Quanto "butterei via"??
[I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]
Il mio meccanico di fiducia l'ha messo per gli iniettori dela benzina, per quelli del GPL non ho mai fatto niente...
Comunque il marchio TUNAP ha una vastissima scelta di prodotti per tutti i tipi di motorizzazioni
Guarda qui: TUNAP - la chimica che muove il futuro
Tanti prodotti li trovi anche su Ebay, basta che scrivi:
- TUNAP iniettori GPL
- TUNAP iniettori benzina
ciao ciao...
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Io aggiungo dell’alcol metilico puro per aumentare ottani alla benzina.
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