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Discussione: Problema chiave accensione (codifica)

  1. #26
    Super Beetler L'avatar di arctic
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    io giusto per aggiornare la situazione.....745,01 € .....tolto il dente tolto il dolore, ho sostituito il gruppo strumenti e sono tornato in possesso totale dell'auto.....e 2 chiavi

    e per tutto il resto, purtroppo, sono solo LEGGENDE METROPOLITANE.......

  2. #27
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    Citazione Originariamente Scritto da arctic Visualizza Messaggio
    e per tutto il resto, purtroppo, sono solo LEGGENDE METROPOLITANE.......
    Cosa intendi con: tutto il resto?

  3. #28
    Super Beetler L'avatar di arctic
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    Che tutti i discorsi fatti sono pura FANTASIA......

    non si può disattivare il TRANSPONDER se non c'è il dialogo fra chiave e centralina unica soluzione ....purtroppo è sostituire la centralina o come già accennato da me ....nascondere il transponder vicino all'antenna x far si che resta "aperta la porta"dell'immobilizer consentendo a qualsiasi chiave di agire .....con tutti problemi del caso

  4. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da arctic Visualizza Messaggio
    Che tutti i discorsi fatti sono pura FANTASIA......

    non si può disattivare il TRANSPONDER se non c'è il dialogo fra chiave e centralina unica soluzione ....purtroppo è sostituire la centralina o come già accennato da me ....nascondere il transponder vicino all'antenna x far si che resta "aperta la porta"dell'immobilizer consentendo a qualsiasi chiave di agire .....con tutti problemi del caso
    Sulla tua, forse... sulla mia prima beetle che era del 2000 me lo avevano disattivato in concessionaria senza problemi. Credo dipenda da caso a caso, quindi forse è meglio andarci piano con dare certe cose per sicure.

  5. #30
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    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    La mia cara macchina mi ha fatto oggi di nuovo lo scherzetto in pausa pranzo. Ha rifiutato di partire come esattamente 7 mesi fa quando si era scodificata la chiave. Ho chiamato il carro attrezzi e me l'hanno portata dal meccanico. Ma non mi sembra che sia una cosa normale, a distanza di poco tempo stesso problema... Poi mi fa preoccupare che ogni tanto vado lontano, per esempio in montagna o al mare... Mi sta venendo l'ansia.... Aspetto l'esito del "dottore".
    Eccomi per aggiornarvi...
    Dunque, il meccanico di fiducia mi ha detto che la colpa è della centralina che ogni tanto va in tilt e non riconosce la chiave e quindi non fa partire la macchina. Mi ha dato 3 soluzioni: 1) Cambiare la centraline e gruppo di chiavi con spesa 1000 € in sù. 2) Togliere l'antifurto con 250 €. 3) Lasciare così com'è, e nel caso se dovesse mai ripetere staccare la batteria, aspettare 1 minuto, riaccenderla e partire.

    ...mi sembrava poco convincente, ho portato la macchina dal più bravo meccanico della VW che c'è nella mia zona. Ieri la macchia è stata da lui tutto il giorno facendolo impazzire. In pratica è PERFETTA. La centralina non da nessun errore, nessun guasto... Oggi la riprendo sperando che non faccia più nessun capriccio...
    Gialla, rossa, nera, blu... basta che si chiami NIU!

  6. #31
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    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    Eccomi per aggiornarvi...
    Dunque, il meccanico di fiducia mi ha detto che la colpa è della centralina che ogni tanto va in tilt e non riconosce la chiave e quindi non fa partire la macchina.
    Ma quando succede questo sul quadro della macchina appare il simbolo errore chiave??
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  7. #32
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    La cosa più allucinante sono i 250€ per togliere l'antifurto!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  8. #33
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    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    ...mi sembrava poco convincente, ho portato la macchina dal più bravo meccanico della VW che c'è nella mia zona. Ieri la macchia è stata da lui tutto il giorno facendolo impazzire. In pratica è PERFETTA. La centralina non da nessun errore, nessun guasto... Oggi la riprendo sperando che non faccia più nessun capriccio...
    Occhio alle interferenze radio!

    Ad ogni modo, io terrei nel bagagliaio quel che serve per scollegare la batteria: in caso di emergenza ti dovrebbe levare dai guai. Poi bisogna fare un paio di operazioni, ma la macchina parte e ti porta dove deve.
    Ultima modifica di mihares; 30/05/2014 alle 21:19 Motivo: Problema col faccino abbraccio.

  9. #34
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    ivan87
    Non appare nessun simbolo, e questo che è strano…

    fabryvet

    Questa proposta, non l'ho digerita. E come andare con un cane che zoppica dal veterinario e lui ti propone di amputare la zampa!

    mihares
    La chiave inglese N. 10 è già nel baule! Non si sa mai!
    Anch'io sospetto qualche interferenza radio…
    Gialla, rossa, nera, blu... basta che si chiami NIU!

  10. #35
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    Quando non parte, hai fatto caso se la spia motore si accende ?

  11. #36
    Neo Beetler L'avatar di krusty
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    Predefinito Problema Immobilizer

    Ho un New beetle 1900 tdi 90cv del 1999 e da sempre ha avuto problemi di riconoscimento chiavi, senza alcun minimo preavviso circa 1 o 2 volte l'anno la chiave in accensione non viene riconosciuta con lampeggio spia Immobilizer, non è colpa della chiave perchè quando si impunta a non partire lo fa anche con la chiave di scorta.
    Concessionari VW non sono mai riusciti a risolvere nemmeno con una ricodifica delle chiavi, unica soluzione per evitare il carro attrezzi è staccare la batteria per 5 minuti. (ho provato a staccare solo il fusibile ma non funziona)
    Alcuni parlano di aprire e chiudere con forza il baule ma penso si a una leggenda metropolitana.
    Se fosse possibile escludere l'immobilizer una volta per tutte lo farei subito almeno mi toglierei l'ansia di rimanere bloccato senza preavviso.

    - - - Aggiornato - - -

    Consiglio ai moderatori di se possibile di spostare questa discussione da "Carrozzeria ed interni" a "New beetle Service"

  12. #37
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    Citazione Originariamente Scritto da krusty Visualizza Messaggio
    Se fosse possibile escludere l'immobilizer una volta per tutte lo farei subito almeno mi toglierei l'ansia di rimanere bloccato senza preavviso.
    io l'immobilizzatore l'ho trovato bypassato...riconfermo il mio post.Tecnicamente non so spiegarlo ma certamente la macchina parte anche con una chiave duplicata con pochi euro.Per la spia basta un po di nastro isolante al punto giusto.
    Ultima modifica di carchy74; 25/08/2014 alle 14:13
    Golf cabrio'82+New Beetle+Vespa px 125'81+Yamaha XT 600'89

  13. #38
    Pro Beetler L'avatar di george
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    Predefinito problema chiave accensione

    ...non sò se l'ipotesi che ti suggerisco io é stata già data/considerata (non ho letto tutta la discussione) comunque con un problema simile a me la VW ha rilevato un problema alla centralina motore BLOCCATA, sono riusciti a sbloccarla ma mi hanno detto che se dovesse ripetersi é il caso di sostituirla...immagino costi parecchio

  14. #39
    Neo Beetler L'avatar di krusty
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    Citazione Originariamente Scritto da krusty Visualizza Messaggio
    Ho un New beetle 1900 tdi 90cv del 1999 e da sempre ha avuto problemi di riconoscimento chiavi, senza alcun minimo preavviso circa 1 o 2 volte l'anno la chiave in accensione non viene riconosciuta con lampeggio spia Immobilizer, non è colpa della chiave perchè quando si impunta a non partire lo fa anche con la chiave di scorta.
    Concessionari VW non sono mai riusciti a risolvere nemmeno con una ricodifica delle chiavi, unica soluzione per evitare il carro attrezzi è staccare la batteria per 5 minuti. (ho provato a staccare solo il fusibile ma non funziona)
    Alcuni parlano di aprire e chiudere con forza il baule ma penso si a una leggenda metropolitana.
    Se fosse possibile escludere l'immobilizer una volta per tutte lo farei subito almeno mi toglierei l'ansia di rimanere bloccato senza preavviso.
    - - - Aggiornato - - -

    Aggiornamento
    Dopo 3 anni di uso senza nessun problema, si è ripresentato il maledetto lampeggio della spia immobilizer (con tutte e due le chiavi) e nemmeno lo stacco della batteria per una notte intera ha risolto la cosa quindi sono stato costretto a portarlo in officina con il carro attrezzi dove magicamente dopo 2 giorni è ripartita da sola senza nessun intervento.
    Ho trovato un esperto in software che mi ha finalmente escluso l'immobilizer da centralina, ora la macchina si avvia normalmente e nel caso in cui la chiave non venga riconosciuta avviene lo stesso il lampeggio della spia sul cruscotto ma l'auto si avvia senza problemi.
    Il tecnico mi ha spiegato che se la macchina monta centralina BOSCH EDC si può intervenire semplcemente via sofware dalla presa OBD mentre nel mio caso (1.9 tdi 90cv del 1999) che monta una centralina vecchio tipo ha dovuto smontare la centralina, dissaldare un chip dalla scheda, riprogrammarlo col pc e risaldarlo sulla scheda, ero presente e ho visto tutta la procedura.

  15. #40
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    Citazione Originariamente Scritto da krusty Visualizza Messaggio
    Il tecnico mi ha spiegato che se la macchina monta centralina BOSCH EDC si può intervenire semplcemente via sofware dalla presa OBD mentre nel mio caso (1.9 tdi 90cv del 1999) che monta una centralina vecchio tipo ha dovuto smontare la centralina, dissaldare un chip dalla scheda, riprogrammarlo col pc e risaldarlo sulla scheda, ero presente e ho visto tutta la procedura.
    Ottima informazione
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  16. #41
    Neo Beetler L'avatar di andrew23
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    ciao ragazzi, aimè si è rotto il blocchetto d'accensione, la chiave gira a vuoto, quindi non avvia il motore ne lo spegne..
    volevo chiedervi se dovessi riuscire a trovare in demolizione il blocchetto accensione con le chiavi e con tutti i cilindretti per la sostituzione delle serrature delle porte e del cofano cosa dovrei fare? sarebbe possibile? o c'è bisogno di sostituire altro?
    Grazie mille

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