Ho visto che la falaneria anteriore nel my06 passa da essere in plastica ad essere in vetro...nel caso son intercambiabili? spesso la plastica si opacizza...
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Ho visto che la falaneria anteriore nel my06 passa da essere in plastica ad essere in vetro...nel caso son intercambiabili? spesso la plastica si opacizza...
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....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Con 80€ in carrozzeria mi hanno lucidato entrambi i fari anteriori e sono tornati nuovi....!!!!
praticamente li smontano,lì puliscono internamente con dei prodotti appositi e li risigillano.....
- - - Aggiornato - - -
image.jpg
Come vedi sembrano nuovi...!!!!
..eh si infatti la plastica puo' essere lucidata tranquillamente!
..Io al mio vecchio niu a causa della guarnizione invecchiata e l'infiltrazione dell'acqua decisi di farli cambiare, quindi si cambia solo la plastica trasparente (non tutto il faro), il lavoro è stato fatto in
pero' si spende piu di 80euro!
VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
Esistono dei prodotti fai da te (3m, Meguiars, Wurt) per lucidare le parti in plastica trasparente, ma da alcuni sono sconsigliati perché lucida la plastica togliendo lo strato protettivo.
Alcuni pensano sia meglio spendere qualcosa in più e farlo fare dal carrozziere che alla fine vernicia il faro con la vernice protettiva.
Ragazzi non lo fate..io in demolizione
ho comprato un fanale praticamente
nuovo con 30 euro..vista la crisi!![]()
Ottimo!!!..anche li si trovano gli affari, ma bisogna valutare anche in che condizioni siano!!.. Se sono peggiori dei tuoi non ne vale la pena.
Per il Fai da te non succede assolutamente nulla, se fatto il lavoro di lucidatura va usato un sigillante per chiudere il lavoro, ma non è altro che un prodotto che crea un'immaginaria pellicola!.pero non c è bisogno del carrozziere ..è lo stesso discorso che vale anche per la vernice in fase di lucidatura!
..giustamente se poi uno non si sente di fare tali lavori meglio rivolgersi a chi ''potrebbe'' esser più esperto per evitar danni!
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Utilizzato questo prodotto della nota e rinomata 3M, costo circa 30/35 euro
Istruzioni scaricabili: 3M kit di ripristino fanali
Il risultato è visibile in foto, il fanale di sinistra dopo il trattamento, quello di destra prima del trattamento:
3M kit ripristino fanali.jpgIMG_20180216_120609.jpgIMG_20180216_120706.jpg
Se notate il fanale di destra era stato precedentemente trattato in carrozzeria, con lucidatura e verniciatura trasparente, con pessimi risultati a lunga scadenza dato che si nota il trasparente sfogliato in più punti e oltremodo ingiallito.
Funziona! All'interno della confezione le carte abrasive però sono poche. Meglio carteggiare a mano che i dischetti col trapano graffiano anche se la grana è finissima. Da leroy merlin prendi i fogli da 800 1200 1500 e 2000 anche 600 su grandi graffi e inizi a levigare pulendo ogni strato con acqua. Il primo aspetto è opaco ma uniforme. Poi con la pasta abrasiva in questo caso del kit della Visbella e una spugna su platorello per trapano elettrico tutto comincia a splendere. La superficie dopo qualche minuto diventa trasparente. Si rimuove la pasta di troppo e si asciuga il faro con ovatta. Nel kit poi è incluso un protettivo per i raggi uv che sembra essere acrilico liquido. Odore forte di policarbonato fuso. Si stende a mano con una spugna e in penombra per 15 minuti. Adesso è sotto il sole per 1 o 2 ore e per 24 ore non vanno usati e né bagnati. Al posto di questo strato protettivo avevo preso la vernice adatta per fari plc2000. Ma vedo che anche se steso il liquido a mano, il pulviscolo attaccato, sotto il sole, sta evaporando. Maschera e guanti ma ci vorrebbe anche manica lunga, la pasta abrasiva è molto irritante.
Wow!! Che bel risultato! Grazie per la condivisione!
NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta
** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**
Ciao, sui 20 euro trovi questo prodotto su internet o negozi accessori tipo Beeps ... sui miei ha funzionato e a meno soldi non trovi nulla.
L'ideale sarebbe avere una lucidatrice a spazzola tipo quella dei carrozzieri perché a mano é duraanche quelle si trovano a buon prezzo e poi può servirti un domani per lucidare anche la carrozzeria...
Riprendo questo post, fari molto opacizzati, stamattina cerco di capire come si smonta, uno riesco, l'altro ancora no, non funziona bene la leva di sgancio, vabbè, cmq la brutta sorpresa che oltre ad essere opacizzati sta tutto il cablaggio cavi con la guaina distrutta, chissà se si trova, o vado di guaina e nastro isolante
Se hai tutti i cablaggi così combinati potrebbe convenirti prenderli nuovi.
il prezzo cambia sensibilmente se li prendi originali o compatibili.
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Si grazie, non stavo affatto tranquillo, dopo aver visto i cavi in quelle condizioni, li ho comprati aftermarket a 200€, il rivenditore mi tratta bene, originali quasi il doppio,
Ho faticato a mettere il sx, manca il tasto da premere, ho dovuto lavorare solo con la leva e cercando di spingerlo da dentro verso fuori, poi ho lubrificato il sistema, ma sempre su quel faro, ho dovuto sudare anche per metterlo,
Cmq sia, adesso ci vedo bene 😜😜😜
Io il venditore non lo conoscevo, presi online e pagati 147€ la coppia…
scusa ma hai se hai fatto una domanda alle 10 del mattino e durante la giornata hai risolto diversamente... bhe potevi scriverlo sul forum, no?…![]()
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Che s****! Sto spendendo un pozzo di soldi, ho visto online, e costavano oltre 220€
Beh, ma non bastava leggere nel forum, nella discussione giusta?
https://www.newbeetleclubitalia.it/3...nali-anteriori
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Purtroppo non ho tempo, una volta visto com'erano scortati i fili, ho preferito sostituirli immediatamente
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Avevo dato un'occhiata su ebay, ma non direttamente su qualche rivenditore online, ero andato per sostituire le lampadine H1, poi vedendo il cablaggio che poteva andare in corto in qualsiasi momento, mi so fatto prendere dal panico!
Intendevo sul forum.
Se controllavi prima, ti accorgevi che quel costo era alto, li avresti pagati meno e non ti saresti lamentato di spendere un pozzo di soldi... che è un po' assurdo, se non dedichi del tempo a verificare le cose.
Semplice semplice...
In ogni caso questa è la discussione che parla delle plastiche esterne opacizzate ed ingiallite, non della sostituzione dei fanali, quindi si torni in argomento...
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Io non commento che è meglio.......
mandi
sfreccio per Udine con la mia turbobassa
Supporti e blocchi per fari New Beetle 2004
Ciao a tutti,
a seguito dello smontaggio dei fari per opacizzazione selvaggia mi sono reso conto che il precedente proprietario aveva affidato l'auto a qualche ciabattino (col massimo rispetto per la categoria).
I fari si muovono e non sono ancorati alla loro sede con i binari perché, a quanto ho capito, mancano dei supporti e alcuni fermi.
Alla Volkswagen mi dicono che sono fuori produzione.
Qualcuno sa darmi indicazioni su kit compatibili per effettuare una corretta e duratura installazione dei fari anteriori?
Grazie
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