Ciao a tutti,
vorrei sostituire i pannelli in tessuto della Regina del garage avete contatti a cui fare riferimento? Un saluto a tutti.
Ciao a tutti,
vorrei sostituire i pannelli in tessuto della Regina del garage avete contatti a cui fare riferimento? Un saluto a tutti.
Ciao Barbara, dicci qualcosa di più... vuoi sostituire quelli del NB perché distaccati o sciupati o quelli della nuova Beetle per metterli magari in pelle?
Esistono tappezzerie specializzate in auto (d'epoca, di solito) che di solito sono molto qualificate per lavori del genere.
Altrimenti attendiamo se qualcuno che abita dalle tue parti sa indicarci un tappezziere già sperimentato![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ciao Barbara.
Mi pare di aver capito dalle tue foto in galleria che la Regina sia la Beetle e non il Maggiolino.
Segui i consigli di Fabry,o senti il tappezziere di fiducia del club oppure informati nelle tue zone.
Ci vediamo al prossimo raduno!
:VW PEACE. LOVE. DUB. :VW
New Beetle Coupè 1.9 TDI - 2002 - Nero - Interni in pelle rosso/nero - Edizione limitata Color Concept
Ciao, si vorrei sostituire i pannelli della NB che si sono rovinati .
Avevo visto su internet che c'era la possibilità di acquistarli già completi ma non li riesco più a trovare.
Qualcuno mi può aiutare? grazie
Forse si trovano prodotti del genere sul web... ma considerando che il lavoro poi non sarà molto facile, valuterei seriamente di sistemare il tuo
In ogni zona esistono dei tappezzieri specializzati, normalmente in auto d'epoca, ma lavorano senza problemi anche su auto più moderne.
Dalle tue parti poi, così vicina alla terra dei motori, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ragazzi anch’io vorrei sistemare i pannelli del mio new beetle coupe del 2004 che oltre ad avere la tappezzeria rovinata e scollata presentano la rottura della maniglia che tra qualche giorno mi resterà in mano. Ho provato anche a vedere in qualche sfasciacarrozze ma la nostra new è introvabile. Mi hanno consigliato di provare a cercare qualcuno che lavora la vetroresina voi cosa mi consigliate di fare?
Per quanto riguarda il pannello in plastica puoi continuare a cercare da un demolitore, ormai di NB rottamate ce ne sono parecchie, non dovrebbe essere così difficile trovare quello che ti serve.
Oppure in alternativa, per la riparazione del pannello con la vetroresina c'è questa discussione dedicata:
https://www.newbeetleclubitalia.it/2...terni-portiere
E questa per chi ama il fai da te nella sostituzione della parte in tessuto (o pelle):
https://www.newbeetleclubitalia.it/2...nelli-portiere
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
ho trovato una soluzione facile da realizzare e a costo quasi zero (della serie tanta resa poca spesa) per riattacare i pannellini del rivestimento della porta, una volta smontati per manutenzionarli e quindi rimosse le termosaldature che li uniscono in origine, la riporto qui dove si parla smontaggio pannelli e magari torna utile
si tratta di incollare strettori con il saldatore a stagno al posto delle protuberanze di plastica che legano le varie parti del pannello (io le rimosse con un fein ma si fa anche con forbici o taglierina), tagliare la parte finale degli strettori e poi farli passare nelle fessure del pezzo di pannello manutenzionato o rivestito a nuovo. la parte tagliata dello strttore torna poi buona per bloccare il tutto dall'interno ........
ero scettico ma sono rimasto sorpreso e funziona
- - - Aggiornato - - -
![]()
Ciao Damiano grazie per la condivisione.
NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta
** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**
Buongiorno,
il pannello interno lato guidatore se la passa un po' male. Quello lato passeggerò è perfetto ovviamente ma, a questo punto avevo pensato di farli sostituire entrambi. Vi posto una foto:
Qualcuno ha dei suggerimenti per la sostituzione o copertura di queste parti? Mi andrebbe bene anche averle completamente in plastica. Ci sono delle coperture da applicare anche direttamente sopra il pannello?
Grazie!
Ciao a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza per evitare che qualcun altro in futuro possa avere i miei stessi problemi e per cercare di trovare una soluzione "definitiva" al problema del rivestimento dei pannelli portiere.
La mia New Beetle ha interni in pelle nera di primo equipaggiamento.
Il rivestimento dei pannelli portiere dovrebbe essere stato in pelle grigia, ma il precedente proprietario li aveva già fatti sostituire con una specie di "stoffa morbida grigia" che a sua volta si è scollata.
Dopo aver tolto il pannello malamente riparato dalla portiera ho quindi rimosso tutta la stoffa e la colla dal pannello e mi sono recato da 2 tappezziere presenti nella mia città (Piacenza) ed entrambi si sono rifiutati di farmi il lavoro!
Motivo: "non ripariamo più i pannelli delle New Beetle perché poi si stacca la copertura".
Allora ho pensato bene di passare al fai da te e ho acquistato le coperture in pelle pronte da montare direttamente on-line. Queste per intenderci:
NON FATE IL MIO STESSO ERRORE!
Una volta ricevute queste coperture ho constatato (nonostante l'apparente buona fattura del prodotto) che sono "abbondanti" sul pannello stesso e quindi non si riesce a fare un ripristino adeguato ed originale del pannello.
Ora sono abbastanza demoralizzato...non pensavo di trovarmi così in difficoltà per dei semplici pannelli.
Avete qualche dritta da darmi? C'è qualche forumista che sa ripristinarli con la pelle corretta? C'è qualcuno che mi può consigliare un buon tappezziere che me li può rispristinare "come gli originali"? Sarei disposto anche a spedire i miei pannelli vergini per farli ricoprire, l'importante è rispettare l'originalità in ottica di futura iscrizione ASI della vettura.
Scusate la lungaggine e spero di poter essere di aiuto ad altri utenti!
Ciao Marco,
noi lo scorso anno abbiamo deciso di far fare qualche lavoro sulla nostra New Beetle, compreso il ripristino della pelle interna portiere, ormai usurate e che uscivano dal pannello sotto.
Per un po abbiamo portato pazienza e le reinserivamo ogni 3x2 , ma poi abbiamo deciso di fare diversi lavori ed abbiamo aggiunto anche il rifacimento dei pannelli interni.
Ci siamo rivolti ad un' azienda della provincia di Reggio Emilia, a Vezzano sul Crostolo, si tratta di Medici Style, hanno anche un sito su Internet.
Noi siamo rimasti soddisfatti, ma ovviamente la nostra è solo un'esperienza, non so nemmeno se qualche altro del forum conosce questo tappezziere. Ti allego comunque l'immagine del lavoro finito, ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità è uno dei molti tappezzieri che lavorano gli interni, ma noi ci siamo rivolti a loro.
Buona ricerca e non desistere
![]()
Ultima modifica di bidulla; 25/06/2023 alle 19:31
Ciao Marco, non ti devi fermare alla prima risposta negativa.
Il forum nostro forum aiuta a prevenire e curare le nostre beneamate ben prima di incappare in qualche caso simile.
Qui sotto ti allego l'indirizzo dove anni fa abbiamo portato una New Beetle Cabrio per sostituire la capote, il rivestimento dei pannelli porta, volante e cambio. Un lavoro fatto abbastanza bene, anche se i pannelli non sono stati fatti replicando esattamente l'originale come avevamo chiesto.
http://www.luxurycarsnc.it/
Screenshot_2023-06-26-11-23-13-097-edit_com.android.chrome.jpg
Questa è una foto del pannello porta fatto da questa ditta:
![]()
Furlan a tôr par Modena.
MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"
Buongiorno a tutti,
finalmente riesco ad aggiornare il post.
Ringrazio Bidulla e Alpgigi per le preziose dritte.
Dopo un po' di telefonate sono riuscito a trovare un tappezziere che aveva già un po' di esperienza con i pannelli delle New Beetle (Officine Veloci - Reggio Emilia).
Ho spedito al tappezziere la sola parte ricoperta dei pannelli e dopo li ho fissati io alle portiere (con il silicone come suggerito da AAA).
Ecco il risultato:
Ho dovuto riparare anche i 3 fori sul pannello causati dalle viti messe dal precedente proprietario...Ho utilizzato il bicomponente Poxipol grigio suggerito per riparare la maniglia del cassetto portaoggetti.
Ottimo è venuto un bel lavoro !
Felici di esserti stati utili
Su questo forum c'è tutto, se qualcosa non c'è è perchè non esiste ahahah![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)