Cosa ne pensate di questa spider carina e non certo priva di personalità?? Per non parlare dei tre anni di garanzia che la casa ci riserva..![]()
Sono curioso di sapere le vostre opinioni!![]()
Cosa ne pensate di questa spider carina e non certo priva di personalità?? Per non parlare dei tre anni di garanzia che la casa ci riserva..![]()
Sono curioso di sapere le vostre opinioni!![]()
Ultima modifica di airing; 14/04/2010 alle 19:51
Sinceramente non mi piace. mi sembra veramente piccola, e poi ha una linea tutta sua, che piace o non piace, senza vie di mezzo!!!
e' orribileeeeeeeeeeeeeeee.................!
CHE COLPA NE HO SE NON MI PIACE LO CHAMPAGNE ?...
Dai perchè dite così?? è carina...si forse un pò troppo piccola però la linea a me piace molto!!!!
Ne ho vista una ieri con capotte aperta e sinceramente, a parte la linea che secondo me non è male, il tizio che era dentro sembrava un gigante su una micromachine!;)
la macchina e' carina.. ma se non sbaglio ha un motore da 65 CV .. 2 posti secchi e la vendono intorno ai 20000 €... insomma .. avranno assunto qualche manager della Smart?![]()
oggi sono andato a provarla e sinceramente sono rimasto stupito.. gli interni hanno una linea sportiva ma un po troppo classica, i sedili sono molto comodi e avvolgenti, il motore e le sospensioni sono ok, ho fatto prima, seconda e terza, da paura!! Tutto merito del peso ridotto (850 kg), merito di abbondante uso di alluminio (anche il motore è in alluminio). Sospensioni perfette, divertentissima da guidare, sembra di stare su un go kart! Cambio corto e preciso.
Le note dolenti?? Spazio interno scarso, a capote chiusa, nel bagagliaio resta un buco e siete bravi se riuscite ad infilarci una 24ore.
Ultima nota dolente, io sono alto 1.80 e con la testa sfioro la capote, quando è chiusa.. quando è aperta, il frangivento è come non ci fosse, mi sembrava di essere in moto, ma senza casco.. se volete un consiglio, se siete alti come me o di più, evitate pure di andare a provarla, vi eviterete il nervoso di dire.. Ma perché non l'hanno fatta un po' più... ?!?!
...un po' piu' simile alla mazda mx5???.......Originariamente Scritto da airing
![]()
Ultima modifica di AAA; 17/05/2007 alle 19:35 Motivo: quotatura errata
CHE COLPA NE HO SE NON MI PIACE LO CHAMPAGNE ?...
E' una vettura nata per il mercato giapponese, e deve rispettare i limiti di ingombro delle microcar, che da quelle parti godono di agevolazioni fiscali e di parcheggio nelle grandi città. Infatti in Giappone monta il solito 660 cc turbo.
Qui da noi è arrivata solo perchè esiste una piccola clientela che ama le spiderine di una volta e che cerca vetture agili, leggere e maneggevoli, come lo erano quelle degli anni '60, ma non vuole combattere con la ruggine e con i problemi delle auto d'annata. Secondo me è un oggetto divertentissimo da guidare sul misto stretto, dove con 65 cavalli e una vettura piccola e leggera, bastoni i pachidermi suvvizzati turbodiesel che noi oggi ci ostiniamo a chiamare "sportive". Paragonarla con le vetture moderne, non ha alcun senso.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
La stessa cosa si prova con la smart roadster..82 cavalli per 790 kg!Originariamente Scritto da Phormula
Elisa ce l'ha e la uso spesso..un missile (è un 700 di cilindrata ma con turbo e overboost) e con una tenuta di strada eccellente..si bastonano davvero parecchie auto con anche il doppio dei cavalli, oltretutto qua rispetto alla Copen, i 2 bauli non sono così piccoli e lo spazio interno è notevole, io sono alto 1:90 e ci sto benissimo..infine consumi bassissimi, guidando normalmente si arriva a fare i 20 km/l..
![]()
a me la copen piace molto ...peccato sia troppo piccola, almeno per uno di 1 metro e 89 come me.
[SIZE=3][COLOR=red]....[FONT=Comic Sans MS]nella vita....ci vuole...................![/FONT][/COLOR][/SIZE]
a proposito di daihatsu....anche la trevis non è affatto male. Oh da fuori è molto piccola ma credetemi dentro è più spaziosa di quanto ci si potrebbe aspettare!
[SIZE=3][COLOR=red]....[FONT=Comic Sans MS]nella vita....ci vuole...................![/FONT][/COLOR][/SIZE]
Io la trovo carina... l'avevo valutata al momento dell'acquisto del mio maggiolo...
Ma la macchina non vale il prezzo.. carina, ma devi averne un'altra per fare la spesa e portare le valigie...
Ad ogni modo, somiglia alla new beetle per le linee tonde e anche un po' all'audi tt..
non trovate?
Dimenticavo... c'è anche un non so che di Ka cabrio..
SCUSATE MA IL niu E' UN'ALTRA COSA !!!!![]()
E POI PER CHI HA IL CABRIO (come me) sa che di "spazio" non c'e molto!!! sulla Copen non ne parliamo proprio......forse c'e ne di piu sulla smart![]()
ciao
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
..Ciao francesca....vedo che sei di bs come me.....e parlando di copan non puoi non aver visto quella che gira per la città tutta nera opaca....(ovviamente riverniciata dal proprietario)....con cerchi neri e interni (mi pare) in pelle rossa..... è proprio carina !!!!!
quoto in toto phormula per ciò che concerne la tecnica ( e come potrebbe essere diversamente!!!) ma mi permetto di riportare la mia esclamazione dopo averla vista dal vivo la prima volta:Originariamente Scritto da Phormula
Come direbbe Fantozzi a proposito del film la corazzata Kotiomkin ...una C----a pazzesca !!!!!!
ciao.
Steve
Originariamente Scritto da STEVENEWBETLE
...ed io quoto te...
...per me non è un' auto...sono pattini a rotelle...![]()
Non a caso ho visto le riprese della trasmissione Motori "Salamadonna" che stavano girando all' isola del Giglio....Originariamente Scritto da Phormula
tutte le riprese le hanno fatte sulle salite che portano al Castello, strada modello Tremosine...
Chi c'era domenica sa' ;)
In ogni caso non mi dispiacerebbe...![]()
[I]...Sorridi c'e' il Sole.[/I]
Ed è quello il bello. Sono le macchine che non guidi "te le senti addosso", siamo noi che siamo abituati ai pachidermi suvvizzati turbodiesel con le gomme da 17 e pensiamo che siano macchine sportive. Mi fa venire in mente quando mio papà aveva l'A112 Abarth, 70 cavalli ma con tre metri e venti di macchina sul misto tenevi dietro una Giulia. Come diceva Carlo Abarth: "la curva è vera democrazia, sul dritto vince sempre il più ricco".Originariamente Scritto da vitisvinifera
Se avessi tempo, soldi e soprattutto le strade giuste, ne avrei già una.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
.......ha ha ha...grande A112 abarth...mi ricordo quando l'aveva mia mamma...azzurro puffo....con la scrittona abarth catarifrangente sul poseriore e gli scorpioncini rossi sui cerchi in ferro.......potrebbero fare un restyling della A112
Azzurro puffo la Abarth??? Mah.... Mi ricordo solo la Junior di quel colore....Originariamente Scritto da albybs
Io come prima auto ho avuto una A112 Abarth 5a serie del 1983 color grigio metallizzato... e, udite udite, ci entravo pure.... altri tempi....
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Io ho imparato a guidare su una A112 Abarth prima serie (1972), colore senape con il cofano anteriore nero. Mandata in pressa nel 1986 causa ruggine, la carrozzeria ormai era a "ruggine portante".
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
X AAA
...azzurro puffo.....e abarth....ti assicuro....veniva da uno dei giri strani di mio padre....non so da dove l'avesse tirata fuori..con la scusa che ha sempre fatto gare tra rally, gare in salita ecc....ogni tanto arrivava a casa con qualche auto che gli davano i suoi amici carrozzieri, meccanici,preparatori, .....come quando è tornato a casa con l'alfa 75 evoluzione (oggi inguardabile) o la delta HF integrale gialla. Diciamo che non ha mai avuto molto gusto per i colori he he he![]()
Originariamente Scritto da albybs
Ah beh, allora probabilmente era una Junior con montato il motore dell'Abarth oppure un Abarth riverniciata, perchè nel frattempo sono andato a controlare ed effettivamente di quel colore pare non la facessero di serie....
Comunque, Alby, per quotare per favore usa il tasto in basso a destra, piuttosto di scrivere x tizio o x caio....
Ora però rientiamo da questo OT altrimenti il moderatore ci sgrida.....![]()
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
A me piace davvero tanto la Copen.
Però... Gli interni e le dotazioni sembrano quelle di un'auto degli anni '90!
Non ha nemmeno l'autoradio integrata (anzi, se non sbaglio non ce l'ha affatto), niente airbag laterali, le plastiche sembrano scarsette e i colori sono pochi e abbastanza tristi.
Detto questo sembrerei averla uccisa, invece me la comprerei!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)