Prima si prendere la New Beetle sono stato molto tentato dalla PT Cruiser e devo dire che quando ne incorcio una mi giro ancora a guardarla, nonostante sia soddisfattissimo del mio acquisto.
Voi che ne pensate?
Prima si prendere la New Beetle sono stato molto tentato dalla PT Cruiser e devo dire che quando ne incorcio una mi giro ancora a guardarla, nonostante sia soddisfattissimo del mio acquisto.
Voi che ne pensate?
Io l'avevo presa in considerazione prima di prendere la New Beetle ma poi ho desistito anche per la pessima reputazione dell'assistenza Chrysler....![]()
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
MAi vista una macchina più brutta!!
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
...A me invece non dispiace per niente e poi... non è bello ciò che è bello ma ciò che piace, no?![]()
Fabio ma che cattivooooo :-) ce ne sono ben molto più brutte in giro!!!
Nel garage di famiglia ha rischiato parecchie volte di entrarci una PT CRUISER ad affiancare qualcuna delle New Beetle che ho avuto.
Mi piace molto il suo stile retrò, più che quello americano che invece non mi interessa più di tanto...
Quella che ci è andata parecchio vicino ad essere comprata è stata una prima serie rossa bordeaux metallizzata, la cui trattativa non si è conclusa per un nonnulla; in seguito fu un esemplare della serie speciale "Street Cruiser" color arancio scuro metallizzato, vista in Germania mentre si cercava altro, e che aveva riacceso la scintilla...
Peccato per le motorizzazioni non molto interessanti, a parte il TDI Mercedes... avesse avuto un bel V6/8 americano, avrebbe avuto un "quid" diverso... ma comprendo che per Chrysler, commercialmente, sarebbe stato un suicidio...![]()
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Vorrei prendermi una seconda auto anche per andare al lavoro;
Ne ho 3 in mente ma so' già cosa mi risponderete
New Beetle
PT Cruiser
Classe A
Mi serve per fare circa un 180 di km al giorno e circa 2500 km mese, le voglio a benzina che se mai un giorno diventasse "euro non circolabile" con le restrizioni lombarde alla peggio la GPLizzoe non butto i soldi solo per far felice la giunta regionale lombarda
![]()
Sicuramente il 99,9% di questo forum ti dirà la stessa cosa, ma anche io ti consiglierei la niu anche perchè è un'"auto" molto ma molto bella, particolare, comoda, e se poi come hai scritto hai intenzione di metterla a GPL meglio ancora
Dimenticavo:
se la tua idea era indirizzata anche per la PT Cruiser, aspetta che venga fuori questa che così hai sia una che l'altra
Guarda qui....
Volkswagen Beetle by…. Meliconi - niubittol Community
Ciao e buon acquisto![]()
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Mizzica! Con quel chilometraggio conviene già farla subito a gas!!!
O hai finanze da dare ai petrolieri...
Considera che la niu benzina, 1.6 - 2.0 o 1.8T che sia, consuma abbastanza, anche per la sua aerodinamica!
Penso sia simile anche la PT cruiser.
Scegli quella che più ti piace!!!
[I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]
Prendi una niu 2.0 a benza e poi in futuro magari la gasi....![]()
**niu**....e sai cosa guidi...
Dunque, 2500 km al mese, la bellezza di 30 mila km l'anno. Se compri una macchina nuova adesso, omologata Euro 5, prima di risentire dei blocchi del traffico ci vorranno almeno 6 anni (le Euro 5 dovranno entrare in vigore ed essere superate dalle Euro 6). Dopo sei anni la tua macchina avrà 180 mila km e a quel punto penserai comunque ad una sostituzione. A costo di essere più realista del re, io prenderei un Diesel omologato Euro 5, che sia abbastanza comodo da starci seduto dentro per qualche ora al giorno e che consumi poco.
Io sconsiglierei la PT Cruiser a benzina. Soprattutto il motore 1600 è il "Penta" frutto di una collaborazione tra Chrysler e BMW in Brasile.
Era montato anche sulla Mini Cooper serie precedente, è un motore nato male, consuma tantissimo rispetto alle prestazioni, anche sulla Mini, più leggera ed aerodinamica, non era un gran che.
Se è una macchina che devi lasciare in strada, alla mercè degli elementi e degli altri automobilisti, io ti direi di andare su un buon o usato a benzina, possibilmente a basso rischio furto.
Qualcosa che non ci piangi troppo sopra se qualcuno ti lascia un regalo di parcheggio. La Classe A mi sembra un po' delicatina da lasciare in strada.
Secondo me non vale la pena spendere cifre importanti per una macchina da lasciare in strada.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Io personalmente non posso che consigliarti la New Beetle anche se pure a me la Pt Cruiser piaciucchia parecchio ma un mio amico ne possiede una 2000 benzina ed è piuttosto scontento sia per i consumi esagerati sia le scarse prestazioni.
niu,niu,niu,niu!!!!!![]()
:cool: Provate a prendermi!!! :cool:
Convinto dalle parole del mio cAAApoper far compagnia alla mia New Beetle Cabrio, ho preso proprio una PT Cruiser 2.2 diesel
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
**La concezione del tempo del forum è diversa da quella della chat... prenderne coscienza è il primo passo per ottenere risposta**
L'unica altra automobile che mi affascina QUASI quanto la mia New Beetle, è proprio la Chrysler PT Cruiser![]()
avvistata in un park a Cattolica...
Copia di Copia di raduno Cattolica 106.jpg
...seguita in un distriburore a Gabicce...
Copia di _3988779619.jpg
e... parcheggiata nel mio garage!!!
DSCN6829.jpg
pt 577.jpg 1380775_10202426543531337_139215444_n (1).jpg Copia di pt 667.jpg 1377280_10202426550371508_1150091683_n.jpg _5406310830.jpg _1932943178.jpg
avvistata in più raduni... vincitrice nel 2012 al campionato italiano Tuning...
Siamo fuori stagione, non è carnevale...![]()
se il commento è riferito al Pt "Caramello-radica", concordo che sia un po' eccessiva come personalizzazione, però è curatissima nei dettagli e nulla è lasciato al caso (pelle esterna idrorepellente, radica carrozzeria dipinta non wrappata, lunotto posteriore Fiat500, griglia aria su cofano Fiat Ducato, fari posteriori fiat 600, fari anteriori auto d'epoca con parabole a croce di Malta, specchietti a croce di Malta, doratura di tutte le viti e bulloni, cerchi a raggiera da 20", pedane in acciaio inox, quattro monitor TV, impianto stereo da paura, etc...) altrimenti il tipo (un sessantenne...) non avrebbe vinto un titolo italiano... Poi, per quanto riguarda "il Carnevale", passate le feste, ci siamo...
by, Mauritz65
Tutte le passioni, in quanti tali, vanno rispettate... ma, a mio modesto modo di vedere, dietro queste elaborazioni c'è tutto tranne che passione per l'auto (che andrebbe rispettata e conservata come tale).
Ci vedo più il gusto per il puro esibizionismo a tutti i costi (anche economici...)... Se dovessi paragonare queste auto a delle persone, penserei ai Body Builders![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Sarà anche campione ma è ben zanza.... poteva essere bella ma quando uno si fa prendere la mano ed esagera rovina l'opera!
Quella PT "caramello" mi ha fatto pensare a parole che cominciano con la lettera M... Merrick! J.C. Merrick, per esempio...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)