ho un niu 1.6 benzina la cinghia super-longeva dei servizi a quanti km va cambiata?
ho un niu 1.6 benzina la cinghia super-longeva dei servizi a quanti km va cambiata?
Le auto normali si comprano, della New Beetle ci si innamora..........
Io ho un 1.9 tdi, non so se interessa ma io l'ho fatta cambiare ai 150.000 perché "cigolava". Probabilmente era un cuscinetto fesso, ma purtroppo dovevo partire per le vacanze e per prudenza e per fare in fretta mi hanno cambiato tutto il gruppo cinghia/tendicinghia alla modica spesa di 250 euros!
Comunque se non ricordo male il meccanico (vw) mi aveva detto che ai 175.000 l'avrebbero comunque cambiata (credo solo la cinghia, non tutto il gruppo).
...guardi che non sono prevenuto sulla musica anni ottanta,
le dirò sinceramente che l’ascoltavo dagli anni settanta, pensi!
Ok io a gennanio avevo cambiato la cinghia della distribuzione e il meccanico mi ha detto che quella li andava ancora bene...allora aveva ragione!!!
ah ho 107000 km!!!!
Le auto normali si comprano, della New Beetle ci si innamora..........
Io ho cambiato la cinghia circa ai 100.000.
MIi sa che i tagliandi ufficiali prevedono il cambio entro i 120.000
Per i diesel almeno.
Attenzione a non confondere le cinghie: qui stiamo parlando di quella dei servizi e non di quella della distribuzione, che in effetti va cambiata intorno ai 100.000.Originariamente Scritto da otaner
...guardi che non sono prevenuto sulla musica anni ottanta,
le dirò sinceramente che l’ascoltavo dagli anni settanta, pensi!
infatti a 100000 km ho cambiato la cinghia della distribuzione, mentre quella dei sevizi no perchè andava ancora bene!!!
grazie delle risposte!!!
Le auto normali si comprano, della New Beetle ci si innamora..........
Quanto costa fare la distribuzione?
Io sono prossimo ai 100.000 e comincio a preoccuparmi per la spesa!![]()
La mia NB e' un benzina 2000.
Sul benzina non costa tantissimo. Il salasso è sui TDI 101 e 105 (mi sembra che il tagliando delle cinghie si aggiri sui 1000 Euro). Io consiglio di cambiare a cinghia della distribuzione e quella dei servizi dopo 4-5 anni anche se non si sono raggiunti i 120 mila km.
imporatante cambiare la cinghia di distribuzione intorno ai 100.000 km può durare di più ma è meglio sostituirla... perchè in caso di rottura sono guai seri molto seri, motore che va fuori fase e conseguente piegatura delle valvole...
quella di servizio non è così imporatnte e costa pure meno sostituirla perchè è di più facile accesso...
Originariamente Scritto da Nyuby!
io l'ho cambiata la settimana scorsa a 115.000 km, spesa modica (da meccanico di fiducia, non VW): 80 euro compreso olio e filtro , comunque la cinghia costa sui 45 euro
ps: ho una nb 2.0 benzina
sul 101 non so, ma io sul 1.9TDI da 90cv ho speso 650euro per la distribuzione![]()
tranquilli, cinghia distribuzione, pompa dell' acqua, tagliando eur 1.053,00 - fatto a fine ottobre a 120.000 km -
non proprio 2 lirette.......................
"E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
(Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)
il mio beetle ha 78.500 km. pensavo di fare un buon tagliando a 80.000km comprando personalmente i pezzi e facendomi aiutare da un amico meccanico.
il cuscinetto e' consigliabile cambiarlo a 80.000km? e la pompa acqua?
la cinghia a vederla sta ancora bene... pero'...
ho deciso di fare il tagliando perche' l' auto e' di concessionaria e ancora prima ex germania pertanto i km segnati contano come la lecciso in parlamento.
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
Ho ordinato ieri la cinghia distribuzione e il cuscinetto nuovo. 90 euri. Onesto il prezzo?
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
Guarda che mi sembra che vada cambiata anche la pompa acqua.
Comunque ieri i volks hanno rifatto la distribuzione a Chico. Oggi vado a prendere la macchina, pago la fattura e ti faccio sapere.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
allora il salasso e' la pompa acqua.
un amico meccanico cha ha il new bitol a diesel, mi ha detto che lui la cambia a 60.000 km ma non mi ha parlato di pompa acqua.
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
Benzina e Diesel sono diversi. Il salasso é sul Diesel.
Praticamente ti richiedono i soldi che hai risparmiato andando a nafta LOL
Comunque l'ho ritirato stasera.
Ho speso 670 Euro. Se tolgo la sostituzione della batteria, il recupero della vettura, il collaudo e la sostituzione del liquido refrigerante, indicativamente sostituire la cinghia, i tendicingia le pulegge e la pompa acqua é costato 420 Euro. Siamo ben lontani dai 1500 che ha speso il mio collega sull'Audi con il TDI 130. Calcola che io avevo detto all'officina di non andare per il sottile e di cambiare tutto quanto andava cambiato. Il capofficina mi aveva detto che avendo la macchina solo 30 mila km, forse non valeva la pena di cambiare pulegge e tendicinghia.
LA cinghia costa 40 Euro, la pompa dell'acqua 60, il tendicinghia circa 70 (+ IVA).
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
ma ho capito bene?hai fatto la distribuzione a 30000 km?per l'età della macchina hai deciso di farla?o l'hai presa usata e non sei sicuro dei km?
se leggi bene lo scoprirai............cmq c'è qualcuno che cambia le parti in gomma perchè si rovinano con il tempo e non solo con i km...........giusto phormula!![]()
anche al vecchio peugeot 205 ero solito cambiarla ogni 50.000 km, ma su queste moderne bisogna andare cauti come ti muovi troppo vai fallito.
oggi ho riparlato con l'amico meccanico esponendo il problema della pompa. mi ha detto che e'buona norma controllarla durante il lavoro e mi ha detto anche che tanti la cambiano di routine, ma che non sempre serve. mi ha portato il suo esempio che sul suo nb diesel a 190.000km non l'ha ancora cambiata, ma aggiungendo che religiosamente a 60.000km fa la cinghia e il cuscinetto e che la pompa pero la controlla per bene,
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
La macchina l'ho presa nuova. Adesso ha quattro anni e VW negli USA suggerisce di rifare la cinghia ogni 5 anni, indipendentemente dal chilometraggio. La gomma invecchia anche a star ferma, e in passato abbiamo avuto una bruttissima esperienza con una Fiat Marea, che aveva sei anni e pochissimi chilometri. Non é bello quando la cinghia cede di schianto, le valvole si piantano nei pistoni e le ruote anteriori si bloccano. E il tutto succede mentre stai viaggiando su un viadotto. A parte il danno in sé, ci siamo presi un grossissimo spavento.Originariamente Scritto da simoba3
Ragion per cui, dal momento che già doveva andare in officina per fare la revisione, il bollino blu e (purtroppo) cambiare la batteria che era defunta nel frattempo, gli ho detto di rifare anche le cinghie e, non potendo verificare di persona lo stato della pompa acqua e dei cuscinetti, di fare un lavoro come si deve. Preferisco spendere 100 Euro in più per niente che trovarmi a piedi e con rogne grosse.
Per il resto, io seguo la manutenzione della casa.
Ad esempio ho fatto cambiare ogni due anni il liquido dei freni, come previsto.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
io l'ho presa usata e per sicurezza ho preferito rifarla.la penso come te, meglio 100 euro in più ora che grane immani poi
Scusa se mi permetto ma se cambia la cinghia a 60.000 km lo fa anticipando il lavoro di 30.000 km e se sostituisce la pompa dell'acqua lo fa perchè ha voglia di spendere dei soldi in piùOriginariamente Scritto da peppebug
lampeggi![]()
Sorry, ma per la peugeot 205 la cadenza km per la sostituzione della cinghia era di 100/120.000 km e la pompa dell'acqua si cambiava solo se il cuscinetto era rumoroso e se la stessa gemeva del liquido refrigerante.Originariamente Scritto da peppebug
lamps![]()
beh io sul mio diesel ho speso 600euro per la distribuzione nel 2003 e tra qualche mese devo rifarla.
Ovvio che vado dal mio meccanico(ex capofficina VW che si è messo in proprio).
Vi posto poi il totale della fattura
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)