qualcuno mi sa indicare l' olio giusto per il servosterzo? me ne hanno dato uno al' autoricambi ma non erano sicuri che fosse giusto...
grazie
qualcuno mi sa indicare l' olio giusto per il servosterzo? me ne hanno dato uno al' autoricambi ma non erano sicuri che fosse giusto...
grazie
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
Ciao Peppebug,
io ho cercato col "solito"tasto che tutti noi conosciamo e ho trovato questa risposta di Nadia proprio a una tua discussione di qualche anno fa...
http://www.newbeetleclubitalia.it/30...ull=1#post8000
Se poi cerchi quel codice (olio G 002 000) su Google, trovi altre info...
Ultima modifica di lucio; 03/03/2010 alle 11:01 Motivo: Correzione e aggiunta.
[B][I]niubittol... what else? :cool:[/I][/B]
grazie per le info. avevo dato un occhiata ma solo nei titoli, non nel contenuto dei messaggi.
G002 000,
vedro di vedere se ha corrispondenza con oli normali di autoricambi o quello che ho gia comprato. 2 dita di rabbocco in 180.000km mi posso accontentare no? non sara' un consumo eccessivo?? (scherzo)
si vede che sono precisi come qualita' pezzi... a certe macchine di altre marche ce ne vuole un litro ogni 2 mesi wow
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
per me l' olio giusto e' il power steering verde ciaoooo
1.6 Benzina + Metano, 1999
Magari postare la domanda nella discussione più vicina al tuo problema sarebbe stato più corretto...
Comunque esiste l'originale OLIO PER IDROGUIDA - SERVOSTERZO
PER MODELLI DAL 1998 IN POI AUDI / VW / SEAT/ SKODA
Lo trovi dai ricambisti o sui siti di vendita on line!![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Un modo molto strano per chiedere consiglio alle persone....
Scusa una domanda:
dal profilo risulta che hai una niu del 2001...
e come mai chiedi consigli per una niu del 1999
Fabrizio ti ha già dato delle dritte ;)
in futuro però cerca di fare più attenzione e al posto di aprire nuovi thread, cerca la discussione che secondo te è più appropriata (ce ne sono diverse che trattano il problema dello sterzo, pompa idroguida ecc ecc) e poni li la tua domanda
In questo modo aiuterai a tenere il FORUM più pulito e scorrevole
N.B.: questo thread verrà modificato a breve dal nostro moderatore senior
ciao ciao...
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
grazie gper la pazienza...
è del 2001 ma è prima serie (?)
ragazzi Guten ,volevo chiedervi una cosa, vorrei sostituire olio servo, ma aprendo il tappo color verde, dentro l'olio è di colore chiaro tipo giallino in vw e di color verde. Ma come e possibile?
Ma esiste chiaro o da verde si e scolorito diventando chiaro giallino scolorito
un consiglio Dankeee
Probabilmente c'è dentro ancora quello originale del 1999 e può essere che negli ultimi 18 anni VW abbia cambiato le specifiche e quindi il colore per rendere i due distinguibili.
C'è una ragione particolare per cui lo vorresti cambiare?
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
si ma possbile che da verde diventa dal 1999 color chiaro ....strano quindi era verde originale..
si va cambiato si aspira dal serbatoio circa 400 g e poi aggiungi quello nuovo rinfresca il liquido e la pompa tiene meglio nel tempo
cmq non so cosa fare? ma quale e il suo colore effetttivo, altrimenti dovrei mescolare ma dopo cambia la specifica.....
aiuto help
No, non credo, il livello del mio l'ho controllato più volte ed era quasi trasparente fin dal 2003.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Non lo so, non conosco le caratteristiche dell'uno e dell'altro.
Ti conviene sentire una officina autorizzata, può essere che il liquido nuovo non vada bene, la New Beetle monta ancora un vecchio servosterzo idraulico.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Comunque non ho capito perchè tu voglia a tutti i costi cambiare l'olio del servosterzo. Non è igroscopico, non si degrada perchè non è stressato termicamente come il liquido freni, gira in un circuito chiuso e sigillato, a differenza dell'olio che raccoglie morchie. Di solito lo si cambia solo se si interviene sul circuito e in quel caso conviene svuotare e pulire bene tutto prima di mettere il liquido nuovo. Non mi risulta che VW ne richieda la sostituzione periodica, come fa ogni due anni con il liquido dei freni.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
la specifica deve essere esatta atf 1 o 2 o 3
comunque compro il verde e ci metto quello spero non fare danni![]()
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