Ciao, dopo essermi presentato vi chiedo un grande aiuto, morale e tecnico. Premessa: auto perfettamente funzionante (revisione fatta d poco) da aprile ferma in carrozzeria per ri verniciatura post atti vandalici, per problemi di Perizia rimane ferma li due mesi e primi giugno vado prenderla e...dopo poco averla messa in moto il motore gira a 3!!! Il Carrozziere non sa che dire, la lascio l l il giorno dopo il carrozziere dietro consiglio di un suo meccanico sostiene che il problema possano essere le punterie idrauliche dandomi n ragioni per cui può succedere boh...cmq mi consiglia di andar far verificare l punterie presso mio meccanico di fiducia , così avrei risparmiato sulla manodopera. Si sentono in questo punto tra loro , decido quindi col carro attrezzi di portarla dal mio meccanico e non da officina autorizzata vw. Smonta e trova i effetti due punterie idrauliche bloccate, le cambia tutte e 8, insieme alle 4 candele, rifà la distribuzione (second volta ma l'auto ha 110.000 ma quasi 15 anni di vita), oltre a cambiare infine anche tubo di aspirazione rotto (e rabboccare.olio). Rimonta tutto e rimane stesso problema, auto gira a 3. Porto quindi in vw mi dicono che devono cambiare albero a camme perché non in fase e non va in fase neanche con settaggio di fabbrica. Sostengono che lavori fatti dal mio meccanico non sono stati fatti seguendo le norme della casa . Ciò deve aver mandato fuori fase albero a camme , devono sostituirlo. Chiedo un vostro parere se quanto dettomi potrebbe esser vero che consigli perché la mia paura che non finisca qui. Saprò fine prossima settimana. Grazie a tutti