Occhio, perché a smanettare senza sapere, rischi di combinare guai. Seri.
Occhio, perché a smanettare senza sapere, rischi di combinare guai. Seri.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
no , per ora voglio solo andare in lettura, e vedere in seguito su cosa il vag permette di intervenire, se cambiero' qualche cosa in futuro prima voglio essere sicuro di quello che vado a toccare e gli effetti collaterali. ma adesso mi basta farmi delle letture di tutto quel che e' leggibile , poi approfondire con calma. a proposito.... qualcuno mi sa dire qualcosa del cavo?
ciao vai su ebay e cerca un cavo obd.
Comunque vai tranquillo che con il vagcom non puoi fare dei gran danni anche perchè non vai a modificare quasi nulla, i danni li puoi fare quando vai a modificare i diagrammi della centralina ma non puoi farlo con il vag-com perchè il vag è un programma di diagnosi
ricky
ok grazie ... vado a vedere,.... una cosa... io ehmm il vag, non e' che l'ho proprio comprato.... sai ... emule... , c'era anche il cracchino, poi ho sentito dire che e' nel cavo che c'e' una chiave hardware, ti risulta? o nel cavo c'e' un codice da dare al programma? .... ho visto il link e mi trovo obd1 e obd2 ????? why? il tuo cos'e', inoltre io ho il vag 4.09 ma anche il 7.04, vedo che ci sono cavi per il 4.09 ma non trovo nulla per il 7.04, bastano come domande?![]()
Ultima modifica di bernabee; 05/08/2007 alle 23:29
Ciao su questo forum non posso darti nozioni del genere perchè non rispetterei il regolamento e rischierei un ban o la cancellazione del post.Originariamente Scritto da bernabeetle
ti posto la regola
pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
ricky
Dipende dalla versione che hai e da come è stata crakkata e se chi lo ha fatto ci ha messo del suo. Al massimo, quando colleghi il cavo e accendi la diagnostica, scoppiano tutti e quattro gli airbag (non ridere, è successo...).
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
e vaiii siii , mi sfascio la niu da solo! in effetti solo quando sono sicuro di avere il prog giusto e il cavo giusto con toccata scaramantica gli attacco la spinazza, altrimenti vado dai volks.
ricky6, per ora le regole non le abbiamo ancora infrante , ma ci stiamo girando intorno pericolosamente![]()
no io non è che non è che non ti voglio aiutare è solo che non voglio rischiare di farmi nuovamente bannare allora vado cauto a scrivere le cose.
Ultima modifica di ricky6; 07/08/2007 alle 11:09
ricky
si proseguiamo così, anche se non sara' d'aiuto a molti.... magari dai tuoi insegnamenti e dalle mie prove facciamo un bel pdf e lo mettiamo al vaglio di admin , mod, e responsabile area tecnica, insoma basta non documentare come si cracca il vag , credo che il suo funzionamento e quello che fa lo si possa dire....
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
STRA - CONFERMO
Sono circa 2 anni che porto la mia Bettle da un meccanico generico, peraltro bravissimo e molto molto molto meno caro dei volks, e con la semplice procedura descritta sul libretto uso e manutenzione si azzera sia OIL che SERVICE.
Ciao
"E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
(Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)
Ciao ragazzi,
non so se e` la discussione giusta: SPERO DI SI !!!
Ho visto in rete un "accrocchietto" che sembrerebbe magari anche inutile ma "de gustibus"...
ScanGauge II - Xgauge Ora in Italia Il calcolatore integrato di viaggio fornisce le risposte in tempo reale mentre simultaneamente rintraccia tre insiemi dei dati di viaggio.
Secondo voi potrebbe funzionare sulla mia New del 1999???
Ho provato a scrivere al sito ma nn mi hanno risposto, un rivenditore greco su e-bay mi ha risposto che non dovrebbe esser compatibile!!!
BHOOOOOOO
Che dite??? Avete esperienza o consigli???
Grazie a tutti
Ultima modifica di AAA; 17/08/2009 alle 21:41
Ma perchè ai 60000 non si accende la spia service?
L'ho presa usata la niu e ho il presentimento che mi abbiano ritoccato di brutto il chilometraggio...
Grazie
Alex
Ciao a tutti !
Finalmente son riuscito a prendere uno scantool decente su ebay (almeno così sembra), per cui, dopo aver fatto un pò di esperienza sulla mia, chi avesse bisogno di spegnere qualche spia o avere una diagnosi via obd no ha che da chiederlo !
a presto
Angelo
Aggiornamento: stamattina ho testato la diagnosi..mi ha trovato 4 errori (parrebbero roba da poco, ma ho i codici giù in garage..) ma ho avuto il primo "problemino".
C'è tra le funzioni speciali, il reset dell'srs e quello del service oil: beh, visto che ho la spia accesa dell'airbag, ho provato a resettare, ma anche se la spia nel cruscotto e quella in plancia si sono accese e spente, l'apparecchio mi ha dato errore nel collegamento.
Forse è necessario qualcosa di più "invasivo"...però parecchie cose paiono andare....
Ai posteri l'ardua sentenza ! (avrò buttato 53 euri ?)
a presto
Angelo
buonasera
perdonatemi l'ignoranza
per far funzionare il vag com è necessario il cavo obd (300 euro circa su ebay)?
Vag com 10.; vag com 10.63 VCDS ; vag com 10.6.2 sono la stessa cosa?
saluti
nulla merita chi dorme (Platone)
"Computer Science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Wybe Dijkstra
Stando al Self-Study Programme della Volkswagen, SSP 211 pag. 17 secondo paragrafo, la niu implementa il CAN databus sin dalla prima versione.
Siccome non conosco il VAG tool, non so esattamente cosa ciò comporti, ma l'SSP è chiarissimo sul fatto che il CAN databus è presente.
La mia non lo implementa ed è del 2002, forse è predisposta ma non lo implementa.
Se si fulmina una lampadina non ho nessun feedback dalla centralina, sulla tua invece credo si accenda qualche spia, giusto?
Comunque sia per quanto ne so io, sulla niu dopo il 2004 la versione adeguata del cavo VAG è la 704.1 per le versioni precedenti va bene anche la 311.2 o la 409.1.Siccome non conosco il VAG tool, non so esattamente cosa ciò comporti, ma l'SSP è chiarissimo sul fatto che il CAN databus è presente.
"Computer Science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Wybe Dijkstra
Confermo, anche la mia è del 2002 e non è CAN bus.
Infatti io uso uno scanner molto elementare, e va benissimo ma non può essere usato dal modello 2004 in poi.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
salve ragazzi .... è da tempo che non vi seguo ... ho un carpc in auto e ora vorrei interfacciarlo con odb; quale intefaccia usare? dove è collocato il connettore odb?
vorrei poter visualizzare il cruscotto sul mio monitor da 7 pollici .... ;)
grazie
Puoi mostrarci delle foto del tuo carpc? Mi piacerebbe vedere come sta dentro la nostra niu.Originariamente Scritto da xalex77
ELM327 per ogni niu, KKL vanno bene per la nostra niu pre CAN-bus.quale intefaccia usare?
Ci sono anche interfacce OBD-II Bluetooth, l'ho provata e va bene.
Il connettore OBD-II sta sotto il cruscotto, vicino allo sportello, dalle parti del selettore per le luci.dove è collocato il connettore odb?
vorrei poter visualizzare il cruscotto sul mio monitor da 7 pollici .... ;)
grazie
Ultima modifica di AAA; 08/10/2011 alle 19:14
grazie Vitisvinifera. (eccellente scelta di nome !).
ho resettato la scritta "service" dal contakm con le tue istruzioni.
Non avevo davvero voglia di andare in conce per far togliere la scritta.
bene allora penso di acquistare ELM327 ....
questo il mio post vecchio del pc in auto, a breve lo aggiono
Computer e TV a bordo
Però mi sorge un dubbio ... ma per la mia diesel del 2002 sicuro che funziona con EML327?
ciao![]()
Ultima modifica di AAA; 10/10/2011 alle 23:08
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