Riporto la notizia di un interessante prodotto il Film Spray per cerchi di Auto e Moto.
foliatec-la-bomboletta.jpg rimozione-della-vernice.jpg
Fonte dell'articolo:http://www.nanopress.it/
"Quanti di voi non hanno mai pensato di cambiare il look alla propria auto, magari con una nuova verniciatura per cerchi o altri particolari? Molti di questi saranno poi stati scoraggiati dal costo esorbitante preventivato dai carrozzieri o dall’impossibilità di tornare indietro dalla scelta fatta qualora dovesse stufare senza dover fare nuovamente visita al carrozziere.
Per rispondere a questo tipo di esigenze l’azienda tedesca Foliatec si accinge a lanciare sul mercato un innovativa vernice spray denominata Film Spray capace di verniciare i cerchi o i particolari di un’auto in poco tempo. Ma il bello è che se la nuova tinta dovesse non piacere più, sarà sufficiente rimuovere il sottile film applicato dallo spray per tornare alla colorazione originale. L’azienda nasce come specialista di pellicole in vinile, quindi ha solamente applicato il proprio know-how al campo automobilistico creando questo speciale spray che ricopre l’oggetti (cerchio o altro) di un sottile film capace di cambiare completamente il colore, ma all’occorrenza di essere rimosso senza grossi problemi.
Andiamo a capire le procedure per verniciare con il Foliatec Film Spray un particolare della propria auto, come ad esempio i cerchi. Per prima cosa è necessario rimuovere la ruota completa e successivamente dovremo coprire con dei fogli di giornale le parti che non devono essere colorate, come ad esempio lo pneumatico o la parte interna del cerchio. L’operazione si conclude con lo spruzzare uno strato uniforme di vernice sul cerchio ed il gioco è fatto: lo spray asciuga in poco tempo, creando uno strato gommoso ma duro, ed una volta aspettato il tempo necessario dovremo solo rimuovere le coperture protettive e rimontare la ruota.
La Foliatec vende il prodotto in bombolette da 400 ml e dichiara che ne sono sufficienti due per verniciare 4 cerchi in lega. La vernice a detta dell’azienda è in grado di resistere ai detergenti per la pulizia dell’auto, ma anche agli autolavaggi.
Come abbiamo detto già più volte, a questo punto potrete rimuovere la vernice in ogni momento. Il prezzo di una bomboletta è per la Germania di 49,95 euro in Germania ed il 28 aprile sarà possibile vedere dal vivo questo spray al Tuning World Bodensee 2012 di Friedrichshafen, Germania."
Come idea non è male, poi bisogna verificare effettivamente quanto questo prodotto duri nel tempo, mi viene il dubbio che magari non va molto d'accordo con le lance ad alta pressione del'autolavaggio, figuriamoci poi con la spazzola.![]()
Ora vediamo un po come funziona!