Eccoci qua!!!
finalmente per Natale è arrivato il New Bettle Terzo!
e infatti dopo due tdi ho deciso per il 1.8turbo declinato nella potenza di 180 cv e ovviamente cabrio!!!!
ritirato la vigilia di Natale, già dal primo km ho capito che con il diesel avevo sbagliato tutto....!
per chi diceva che era vuoto di coppia in basso....ma che cavolo diceva!!!
altro che vuoto!
Allora, in attesa di foto, il ciccione è così allestito:
nero perla, cappotta beige, interno in pelle crema, volante e pomello cambio in pelle, Ipod nel bracciolo centrale e per l'occasione vista la plancia immensa ho fatto installare un bello schermo da 8" per Navigatore satellitare, lettore dvd e sistema di ricezione tv... estraibile a comando elettrico: è davvero una ****ta! inoltre, a gennaio vado dal carrozziere per eliminare completamente le plastiche a vista, perciò arriva il rivestimento in pelle per le portiere e il rivestimento in pelle nera per la plancia!
I cerchi sono da 17" (e sono omolagati anche quelli da 18! bravi tedeschi!)
in questo caso della red limited edition cromati.
due note per l'esterno, fari allo xeno e sensori parcheggio.
l'auto mi è conseganta con il pieno quindi non so quanti litri ci stiano nel serbatoio.
però a primo impatto evo dire che finalmente l'auto non è rumorosa ed è sparito quel ticchettio del minimo che ha il tdi e quella rumorosità diffusa del tdi. però adesso non capisco se gli scricchiolii che sento sono dovuti al fatto che il tdi era più rumoroso e non li sentivo o se effettivamente è colpa delle torsioni del cabrio...help!
il motore: ha un bel tiro da 2500 giri a 5500, oltre non mi sembra spinga molto di più...ma ancora ha pochi km....mah! ammetto inoltre che sfilando le marce in tranquillità intorno ai 3000/3500 giri ci si ritrova in un attimo ad oltre 150kmh... e nella mia breve prova ho visto che sale con vigore fino a 180kmh...
rispetto allla versione chiusa oltre i 140kmh diventa rumorosa come non mai....una miriade di fruscii coprono ogni rumore anche le parole...questo è davvero un grosso difetto....cavolino...
inoltre devo dire che l'ho provata con la cappotta giù: fuori c'erano due gradi, e comunque con il clima al massimo del caldo e pur con il fragivento ho dovuto chiudere subito perchè era troppo freddo....altra grossa pecca...non si può girare cabrio col freddo....
però devo dire che essendo alla terza beetle mi ritrovo ad essere molto puntglioso...forse troppo...però che bella!!! sono davvero contento.
adesso aspetto il riscontro dei consumi ma credo no sarà felice visto che questo turbo invita a farsi spingere senza problemi...poi voglio verificare anche il comportamento del retrotreno perchè nel berlina secondo me era il vero problema dinamico...
l'assetto è più rigido del tdi però mi sembra che gli ammortizzatori lavorino meglio...!vi farò sapere nei prossimi giorni!