In realtà non sono specifici per il New Beetle o per il Maggiolino e vanno bene per tutte le vetture che hanno gli appoggiatesta smontabili.
Fixcape - coprisedile universale auto.
Risolvono il problema di non rovinare o sporcare i sedili anteriori, soprattutto d'estate quando si suda parecchio, quando si deve salire con abiti sporchi, se uno ha problemi di prostatao di bimbi piccoli, oppure quando si deve usare la macchina e si ha paura di rovinare o graffiare i sedili, in particolare quelli di pelle, cosa che succede a me quando ci devo salire con l'abbigliamento da lavoro.
A questo scopo io ero solito tenere nel bagagliaio un telo mare ed appoggiarlo sul sedile, ma questi sono molto più comodi perchè non si spostano. Non sono fissati sui lati quindi non creano problemi agli airbags. Non avendo elastici e cordicelle che li fissano, non segnano i sedili in pelle.
Non sono delle vere e proprie foderine, si mettono e si tolgono in un attimo, l'unica operazione di un certo impegno è che per calzarli si devono sfilare gli appoggiatesta (e quindi ci vogliono quei trenta secondi e un pelo di manualità). Hanno il vantaggio di essere realizzati con lo stesso tessuto di spugna di cotone che si usa per i teli mare, quindi sono molto più comodi e freschi di quelli simili in microfibra di poliestere. Come i teli mare, si possono lavare in lavatrice. Vengono venduti individualmente, confezionati in un comodo sacchetto che permette di tenerlo nel bagagliaio ed usarlo tutte le volte che serve.
Costicchiano, ma valgono i soldi spesi.
Io li ho presi online su un noto sito di e-commerce.
Sono universali e si possono spostare da una macchina all'altra.
Non vanno bene per le vetture che hanno gli appoggiatesta integrati nel sedile, come la Volkswagen up!
20200821_120328.jpgCoprisedile II_.jpgCoprisedile_.jpg